Non tutti sanno dell’esistenza di questo foglio, si tratta di una certificazione che si rivela particolarmente utile non solo per noi, ma anche per i nostri animali.
Questo foglio dovrebbe essere all’interno del nostro portafoglio come la carta d’identità o la tessera sanitaria, ma se vogliamo una copia possiamo metterla anche in macchina, ma di cosa si tratta scopriamolo insieme.
Sono tanti quelli che hanno a casa uno o più animali domestici, sappiamo bene che portarli con noi non è sempre possibile e, dunque, ecco che nasce l’esigenza di avere questo foglio sempre con noi! Purtroppo, è le novità o le sorprese sono sempre dietro l’angolo. In questo caso, però, un certificato potrebbe fare la differenza.
Il foglio che potrebbe aiutare i nostri animali
Sappiamo bene che non sempre le cose possono andare come vogliamo (questo non deve, però, preoccuparci), i momenti brutti passano come tutti gli altri. Un brutto episodio potrebbe cambiare la nostra vita, quindi, è il caso di non dimenticare mai questo “documento”.
Mettiamo caso che siamo usciti e una vettura ci tampona, non ci siamo fatti nulla, ma per scongiurare il peggio andiamo lo stesso in ospedale per fare tutti gli accertamenti del caso, nella fretta, però, dimentichiamo la nostra borsa in macchina e non sappiamo come avvisare i nostri familiari che in casa ci sono degli animali. Nessun problema, perché questo foglio (se letto) riuscirà a fare capire che i nostri amici a quattro zampe sono soli e, dunque, necessitano di qualcuno che vada ad assicurarsi che stanno bene.
Si tratta di un foglio che non è molto diffuso, ma si rivelerà utile in alcune situazioni. Chi lo troverà dopo averlo letto si renderà conto che ci sono dei numeri da poter digitare e chiamare (amici stretti o parenti), in quel caso si potrà immediatamente intervenire. Questo documento può tornarci utile se soprattutto siamo fuori e lo spiacevole incidente si consumerà su quel luogo.
Cosa indicare nel foglio
Nello specifico sul foglio che possiamo creare direttamente da casa indicheremo: il nostro nome, la città e la via. Nel secondo foglio inseriamo il nome dei nostri animali, infine inseriamo i nomi e i numeri di chi deve prendersi cura dei nostri cuccioli. Questa pratica ancora poco utilizzata sta piano piano diventando molto utilizzata. Ripetiamo non sappiamo mai cosa ci succederà, quindi, è bene avere questo foglio sempre a disposizione per il bene dei nostri animali.