La società First Solar, uno degli operatori più importanti al mondo nel campo della produzione di impianti solari fotovoltaici di grandi dimensioni, ha annunciato il completamento dell’impianto di Boulder City, nel Nevada. Grazie alla sua potenza energetica, pari a 48 MW, e alle caratteristiche fisiche dei moduli installati, l’impianto può autodichiararsi come l’unità solare fotovoltaica più grande di tutti gli Stati Uniti d’America.
La società First Solar può inoltre considerare questo impianto come un prodotto completamente generato all’interno delle proprie strutture, visto e considerato che la compagnia ha provveduto a realizzare i pannelli solari, e a gestire le fasi di progettazione e costruzione.
Sorto a non grande distanza da Las Vegas, stando a quanto affermato dalla stessa azienda produttrice, l’impianto solare fotovoltaico conta circa 775 mila pannelli fotovoltaici, per montare e connettere i quali è servita la forza lavoro di 350 operai specializzati, che hanno alacremente svolto le proprie attività per quasi un anno.
Una volta che la capacità energetica dell’impianto sarà pienamente sfruttata, l’unità dovrebbe consentire la generazione di energia rinnovabile per circa 14 mila abitazioni.
L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…
Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…