%26%238220%3BCome+far+prendere+un+infarto+ad+un+umano%26%238221%3B%3A+il+Golden+Retriever+%C3%A8+un+%26%238220%3Bmaestro%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/come-prendere-infarto-umano-golden-retriever-maestro-video/107143/amp/

“Come far prendere un infarto ad un umano”: il Golden Retriever è un “maestro” – VIDEO

Pubblicato da

Un cane si è esibito in una fantastica e sorprendente acrobazia in acqua: una scena filmata e condivisa sui social network che ha lasciato stupiti gli utenti.

Golden Retriever verticale piscina video
Golden Retriever (Foto da Canva) – Ecoo.it

Si moltiplicano i video sui vari social network che riprendono tante specie animali in momenti esilaranti o sorprendenti. Una vera e propria fonte di divertimento per gli amanti del regno animali e non solo.

Tra i social più utilizzati in tal senso sicuramente TikTok, su cui è approdato di recente un curioso esemplare di Golden Retriever che adora l’acqua, una circostanza non troppo bizzarra dato che i cani appartenenti a questa razza sono considerati ottimi nuotatori. In uno dei video pubblicati sulla pagina, l’esemplare ha mostrato, però, un’abilità straordinaria.

Charlotte, il Golden Retriever si esibisce in una verticale in acqua

Il tutorial di come far prendere un infarto ad un essere umano”, questa la didascalia che accompagna un sorprendente video pubblicato sulla pagina TikTok charlottegoldenr, interamente dedicata alle imprese di Charlotte, un esemplare di Golden Retriever.

Il Golden Retriever in piscina (screenshot TikTok – charlottegoldenr) – Ecoo.it

Ma cosa ha fatto di così incredibile? Nel filmato si vede il cane nuotare nella piscina di un’abitazione privata quando all’improvviso si è esibito in una verticale andando con la testa sott’acqua. Ovviamente un’acrobazia effettuata con la supervisione dell’istruttore. Una volta riemerso, il cane è tornato a nuotare quasi orgoglioso della verticale.

Non si tratta dell’unico video che ritrae Charlotte in acqua: su sette video pubblicati ad ora sulla pagina, ben sei mostrano le abilità da nuotatrice del Golden Retriever e quello appena descritto rappresenta proprio l’esordio della pagina charlottegoldenr su TikTok.

Ad oggi sono oltre 248mila le persone che hanno lasciato un like al contenuto multimediale e più di 2mila i commenti. Gli utenti si sono detti molto sorpresi commentando “Bellissimo” “È riemerso molto soddisfatto dopo la performance”.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Golden Retriever, abili nuotatori

Golden Retriever che si esibisce nella verticale (screenshot TikTok – charlottegoldenr) – Ecoo.it

Charlotte non è un caso raro. I Golden Retriever sono molto noti per l’amore verso l’acqua e le loro abilità da nuotatori. Proprio per questa ragione, sono tra le poche razze scelte dalle squadre di soccorritori per i salvataggi in mare. Questa razza è molto presente, difatti, anche sulle spiagge affiancando i bagnini.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

6 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa