Cetriolo%2C+mettine+qualche+buccia+sul+davanzale%3A+le+vespe+staranno+alla+larga
ecoo
/articolo/cetriolo-buccia-davanzale-terra-vespe-larga/96712/amp/
Categorie Comportamenti

Cetriolo, mettine qualche buccia sul davanzale: le vespe staranno alla larga

Pubblicato da

Il cetriolo è l’ortaggio che ci aiuta a mantenerci freschi e idratati in estate, ma in realtà, anche, le loro bucce sono utilissime e non buttarle ci sarà di aiuto.

Cetriolo metodo vespe
Cetriolo (foto da Canva – Ecoo.it)

Un metodo utile per allontanare le vespe a costo zero esiste. Questi insetti con l’avvicinarsi della bella stagione torneranno inevitabilmente. Fastidiose e, a volte pericolose, possono rappresentare per l’uomo un pericolo. Ma esiste un metodo per tenerle più lontano possibile dalle nostre abitazioni. Liberarsi di loro è possibile, basterà seguire questo consiglio.

È capitato quasi a tutti di mangiare il cetriolo, ma siamo stai sempre abituati a sbarazzarci velocemente delle sue bucce, come capita per altri frutti. Oggi capirai che in realtà potrebbero tornarci utili per mettere in pratica questo piccolo esperimento.

Perché non buttare le bucce di cetriolo?

Sappiamo bene che con l’arrivo del caldo e delle belle giornate cederemo facilmente e come ogni anno cercheremo di tenere le finestre spalancate per fare entrare più luce possibile, ma facendo così indubbiamente non solo la nostra casa risulterà più illuminata, ma si correrà il rischio di ritrovarsi anche molti insetti dentro casa.

Cetriolo (Foto da Canva – Ecoo.it)

Esistono in natura, però, insetti che sono più innocui e non si correrà nessun rischio, ma nel caso delle vespe non sarà così. Ed è proprio qui che entra in campo il cetriolo o meglio le bucce di cui spesso e volentieri ci siamo sbarazzati velocemente.

I vantaggi di non buttarle via

Non buttarli significherebbe inquinare meno l’ambiente, risparmiare perché non compreremo nessun prodotto, ma soprattutto salvaguardare la nostra salute ed evitare di ritrovarci fastidiose vespe che ci girano intorno.

Questo metodo è molto conosciuto e non è banale, infatti, pare che le vespe siano disturbate dall’acido contenuto nell’ortaggio. Questo metodo è valido anche per gli spazi esterni, di solito, capita che le vespe vengano a disturbare in estate le nostre mangiate e le nostre tavole imbandite e servirà correre ai ripari.

Vespa (Foto da Canva – Ecoo.it

Ciò che dobbiamo fare è semplice conserviamo prima di tutto le nostre bucce e quando ci serviranno tiriamole fuori. Basterà ad esempio, posizionarle sui nostri davanzali, sui balconi, sulle ringhiere. Se, invece, ci troviamo nel nostro giardino o in uno spazio verde basterà riporre le bucce sulla tavola stessa.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

2 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa