Il cane è una furia e aggredisce il padrone all’improvviso: sconvolgente il motivo – VIDEO

Il cane è una furia ed aggredisce all’improvviso il suo stesso padrone: quando capirete il motivo non potrete far a meno di versare una lacrimuccia!

video buffi golden retriever
Il Golden retriever controlla l’operato del padrone (YouTube) – ecoo.it

L’intelligenza dimostrata dai nostri amici a quattro zampe ci sorprende sempre, come pure l’empatia che Fido è in grado di esibire in circostanze che richiedono la massima delicatezza. Proprio come se il cane fosse in grado di percepire le nostre emozioni, abbiamo la fortuna di trovare in lui un compagno di vita sincero e leale, disposto a tutto pur di proteggerci e farci sentire la sua vicinanza.

Perlomeno, questo è ciò che vediamo accadere nella stragrande maggioranza dei casi. Eppure, alle volte, non è raro assistere a degli episodi in cui sono proprio i nostri amici pelosi ad “aggredirci”, probabilmente perché qualcosa nel nostro comportamento li ha fatti sentire in pericolo (o, peggio ancora, ha messo in pericolo qualcuno a cui il cane dimostra di tenere particolarmente).

Il video che abbiamo intenzione di approfondire oggi ritrae proprio una scena di quelle sopra descritte. Il filmato, postato dalla pagina Instagram Retrieversy, vede protagonista un buffo esemplare di Golden retriever. Il “botta e risposta” tra cane e padrone – che ha come oggetto della contesa il cibo – sembrerebbe svolgersi per il meglio. Questo fino a che il proprietario non si lascia andare ad un gesto che fa esplodere di rabbia l’animale: guardate la reazione dell’esemplare nel momento in cui comprende cosa sta accadendo…

Il Golden retriever aggredisce il padrone: il gesto che lo ha mandato su tutte le furie – VIDEO

Uno degli ultimi post condivisi dalla pagina Instagram Retrieversy ci fa comprendere come il rapporto tra padrone e cane, spesso e volentieri, si giochi tutto su un confine molto labile. Basta un gesto inatteso o sgradito da parte del padrone a far perdere la pazienza al suo animale domestico, il quale, in determinati casi, può addirittura arrivare ad aggredirlo. Questo, nella fattispecie, è quanto testimonia il filmato che trovate sotto riportato.

Nella scenetta si può osservare un uomo imboccare una donna molto più anziana di lui (probabilmente una parente), il tutto sotto la supervisione vigile di un buffo Golden retriever, che si accerta che il suo proprietario offra sempre all’anziana il primo boccone. Quando il padrone porge la forchetta verso il cucciolo, infatti, quest’ultimo rifiuta il prelibato cibo e con la zampa si precipita ad indicare la donna: un chiaro segnale del fatto che avrebbe dovuto essere lei la destinataria di quel boccone.

Nel momento in cui l’uomo, con uno sguardo che lascia presagire una punta di divertimento, addenta un pezzo di frutta per provocare una reazione nel suo amico a quattro zampe, ecco che il comportamento dell’esemplare si fa imprevedibile e “minaccioso”. Il Golden, adirato per il fatto che il proprietario avesse deciso di sfamarsi prima dell’anziana, non manca di fargli arrivare tutta la propria rabbia.

Con fare deciso ed indispettito, il cagnolone si avventa sul padrone prendendo d’assalto la sua stessa testa. In seguito, mentre l’uomo tenta di difendersi dalle zampate del cucciolo, quest’ultimo si protende verso la forchetta per tentare di comprendere che fine avesse fatto il boccone destinato all’anziana.

Di certo, la scenetta condivisa dalla pagina Instagram non avrà mancato di strappare un sorriso a centinaia di utenti. Sebbene il Golden sembri essersela presa moltissimo, il suo intento non era sicuramente quello di aggredire (o peggio ancora di ferire) il suo padrone. Semplicemente, il cagnolone stava cercando di trasmettergli tutto il proprio disappunto per quell’azione inaspettata.

Il Golden retriever ama troppo l’anziana e si arrabbia quando il padrone non le dà da mangiare: scenetta epica

cane morde padrone
Il cane “assale” il padrone (YouTube) – ecoo.it

Una scenetta epica, quella che vi abbiamo appena descritto, in grado di testimoniarci quanto l’amore dei nostri amici a quattro zampe sia in grado di superare qualunque confine. Di certo, l’aggressione del buffo Golden retriever non ha nulla a che vedere con quelle che, solo di recente, hanno tristemente visto protagonista Commander, il celeberrimo cane di Joe Biden.

A differenza del pastore tedesco di proprietà del Presidente degli Stati Uniti, infatti, il Golden di nostro interesse non aveva la benché minima intenzione di ferire il padrone. Il suo scopo, infatti, era solo ed esclusivamente quello di ricordargli di dar precedenza all’anziana in attesa del suo boccone, i cui diritti sono stati prontamente difesi dal fedelissimo animale.