Caccia%3A+approvazione+Articolo+38%2C+%C3%A8+polemica
ecoo
/articolo/caccia-approvazione-articolo-38-e-polemica/1523/amp/
Categorie News Green

Caccia: approvazione Articolo 38, è polemica

Pubblicato da

LifeGate non ci sta, e mette per iscritto quanto molti animalisti e la stragrande maggioranza dei cittadini italiani pensano a riguardo di questa ingiusta legge. Infatti, è stata approvato in Senato un emendamento all’Art.3 che prevede l’estensione della caccia al di fuori dei periodi fissati precedentemente per legge. Quindi, una sorta di autorizzazione a cacciare per tutto l’anno. Ovviamente, per l’Italia è l’ennesima figuraccia a livello europeo. L’ennesima norma che dovrebbe essere guidata dal buon senso, usata come carta straccia. Secondo l’Europarlamento di Bruxelles, infatti, noi italiani abbiamo violato anche stavolta le leggi europee che prevedono la tutela della fauna.

Marco Roveda, fondatore di LifeGate e Presidente di LifeGate Planet Onlus, dà man forte alla LIPU e alle altre associazioni per la difesa degli animali. E fà anche di più, lanciando l’idea di un referendum per abolire in linea definitiva questa crudele pratica. Lo stesso Roveda sostiene infatti che: “il Parlamento ignora la volontà del 90% degli italiani che è contro la caccia? Alzate la voce, come sto facendo io. Chiediamo un gesto di civiltà, organizziamoci, proponiamo un referendum per abolire definitivamente la caccia”. Io sono ovviamente dalla parte degli animali. Voi, invece, cosa votereste?

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Come scegliere un allevamento di Barboncino Toy: i 5 criteri essenziali
  • Agricoltura e Allevamento

Come scegliere un allevamento di Barboncino Toy: i 5 criteri essenziali

Scegliere dove acquistare un Barboncino Toy non è una decisione banale. Dietro a un cucciolo…

7 giorni fa
  • Animali

Un pitone si è infilato sotto al letto della neonata – VIDEO

Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…

3 settimane fa
  • Viaggi

Non è il Sahara, ma il deserto più grande d’Europa: dove si trova, un patrimonio naturale nel cuore del Mediterraneo

Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…

3 settimane fa