Bruchi verdi, mandali via dal tuo orto con un semplice rimedio naturale

Avete notato che ci sono dei bruchi verdi nell’orto? Date un’occhiata a questi consigli per risolvere il problema senza troppa fatica. Tutto quello che c’è da sapere per intervenire nel miglior modo possibile. 

rimedi contro bruchi
Bruco sul dito-Adobe Stock-Ecoo.iT

Quando si inizia a curare il pollice verde, quindi a mettere in piedi un piccolo orticello, spesso bisogna fare i conti con gli odiati bruchi verdi. Si fanno riconoscere per la loro voracità e per il fatto che molto spesso possono portare problemi alla coltivazione. Anche se il rimedio più semplice è quello di andare a comprare un insetticida in modo tale da sterminare i bruchi verdi, bisogna tenere conto che questi composti sono creati in laboratorio.

Questi prodotti, però, presentano degli elementi chimici che possono essere dannosi e che non fanno sicuramente bene all’ambiente. Proprio per questo motivo, prima di comprare dei prodotti commerciali che sicuramente al loro interno hanno dei prodotti che vanno a danneggiare l’ambiente, è bene pensare a dei metodi ecologici che possano risolvere il problema dei bruchi verdi.

Rimedi contro bruchi verdi: i più efficaci

Ci sono degli elementi che, se usati nella giusta maniera, possono essere davvero molto efficaci nel far allontanare dal vostro orto questi bruchi verdi. Uno di questi elementi è sicuramente l’olio di neem che puòfar allontanare grazie al suo odore. Per questi insetti esistono anche degli altri rimedi fai da te che possono fare al caso vostro.

bruchi verdi come fare
Bruco strisciante-Adobe Stock-Ecoo.iT

Si possono creare dei macerati partendo dal pomodoro piuttosto che dal peperoncino. Questi due macerati saranno molto utili come sostanze repellenti, in modo tale da far allontanare dal vostro campo questi fastidiosi ospiti. La cosa migliore da fare è sempre quella di prevenire il tutto.

Come agire in modo preventivo

bruchi verdi rimedi
Insetto-Adobe Stock-Ecoo.iT

Per non avere il problema dei bruchi verdi, infatti, è bene trattare in maniera naturale il proprio terreno, ricorrendo a dei repellenti del tutto naturali, in modo tale che i bruchi non si avvicinino affatto e non creino danno alla vostra coltivazione. Come potete vedere, è molto semplice sbarazzarsi dei bruchi verdi.

Ci si può riuscire in maniera del tutto ecologica e naturale. In questo modo, non solo risparmierete, ma avrete anche fatto una buona azione per la salvaguardia dell’ambiente. Tutti metodi naturali alla portata di tutti che possono essere messi in atto anche da coloro che non hanno chissà quale conoscenza in fatto di giardinaggio.