In+bilico+a+metri+di+altezza+su+un+condizionatore%3A+tutto+per+salvare+lui.+Eroico+il+gesto
ecoo
/articolo/bilico-metri-altezza-condizionatore-salvare-lui-eroico-gesto/110380/amp/

In bilico a metri di altezza su un condizionatore: tutto per salvare lui. Eroico il gesto

Pubblicato da

Il gesto di questo ragazzo ha emozionato il web e ha toccato il cuore di migliaia di utenti, vediamo, grazie alle immagini cosa è successo.

video gatto salvato uomo
Compressore condizionatore (Foto da Canva) -Ecoo.it

Quella di oggi è una storia che merita di essere raccontata per due motivi: il primo perché ciò che poteva finire in tragedia ha avuto un lieto fine e in secondo luogo perché non tutti sarebbero stati in grado di spingersi così tanto. Ma scopriamo cosa è successo, anche grazie alle immagini che il profilo Instagram Naturre ha pubblicato.

Un gesto che si è aggiudicato l’applauso virtuale di moltissimi utenti ed è il minimo che si possa fare. Una situazione veramente pericolosa che ha messo a dura prova l’esistenza di due esseri viventi.

Il video

Si tratta di immagini veramente toccanti e che tengono, gli utenti, con il fiato sospeso per qualche secondo, i protagonisti di questa storia sono un uomo e un gattino.

Zampa e mano (Foto da Canva) – Ecoo.it

Cerchiamo di ricostruire cosa è successo. Un uomo ha letteralmente salvato la vita ad un micio, in che modo? Addirittura uscendo dalla propria finestra e utilizzando come unico appoggio il compressore di un condizionatore. Un gesto coraggioso, visto che il gattino era un po’ più distante rispetto all’uomo e ha dovuto utilizzare un portaoggetti per recuperarlo.

L’esemplare era all’interno di un buco e si trovava molti metri dal suolo. L’uomo, nonostante l’altezza non ha esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare il felino. Nel mondo, ogni anno moltissimi animali vengono salvati, ma prestare attenzione è la parola chiave, non cerchiamo a tutti i costi di superare i limiti.

Il gesto eroico

Questa storia è finita nel migliore dei modi, ma è sempre più sicuro contattare gli organi competenti in caso di situazioni estreme, loro sono in grado di raggiungerci nell’immediato e sanno perfettamente come agire in situazioni del genere, grazie all’esperienza e attrezzatura. Dunque, non pensiamo frettolosamente alla soluzione che potrebbe rivelarsi pericolosa per tutti.

La storia raccontata oggi non ha avuto esito negativo per nessuno, si tratta di un gesto eroico comunque. Un plauso a questo ragazzo che ha messo davanti a tutto l’esistenza di questo felino che sicuramente gli sarà riconoscente.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

4 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa