Bagno+cieco%2C+sempre+profumato+anche+senza+finestre%3A+geniale+trucco
ecoo
/articolo/bagno-cieco-profumato-senza-finestre-geniale-trucco/92998/amp/

Bagno cieco, sempre profumato anche senza finestre: geniale trucco

Pubblicato da

Se in casa c’è un secondo bagnbo è molto probabile che questo secondo bagno sia cieco e quindi senza finestre. Come mantenerlo profumato allora? Ecco un trucco da usare subito

bagno
Bagno (foto Unsplash)

Il bagno è di certo uno degli ambienti più delicati di tutta la casa ed è anche quello in cui la lotta ai cattivi odori è più sentita. riuscire a trovarlo sempre profumato è quindi molto difficile. Ma non deve esserlo per forza. Perchè proprio dentro il bagno c’è tutto quello che serve per tenerlo al meglio.

E non c’è neanche bisogno di comprare cose costose. In questo periodo di crisi è sempre megli orisparmiare dove si può ma se non vuoi rinunciare a un bagno che sa di fresco e di pulito ci sono comunque degli accorgimenti che tornano utili e a basso, anzi, bassissimo costo e con un impatto ambientale ridotto.

Il bagno profumato si fa così

Bagno (foto Unsplash)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Avere due bagni in casa è un lusso che non tutti hanno e anzi, in alcune palizzine, l’unico bagno presente nell’appartamento può anche capitare di esserte stato progettato senza una finestra. Il che rende i momenti che si passano in solitudine più difficili da gestire se si convive con qualcuno o magari si ha gente a cena. Una soluzione può essere quella dei profumatori d’ambiente ma se non hai voglia di spendere per un altro oggetto tecnologico di cui dovrai ricordarti di cambiare le batterie cio sono altri mezzi.

Potresti trovare interessante anche: Aiuta il portafoglio e l’ambiente: la soluzione che dovresti conoscere

Potresti trovare interessante anche: Metti un bicchiere di bicarbonato nel frigo: risultato stupefacente

Una prima soluzione ottima per chi cerca il bagno sempre profumato di pulito è quello della carta igienica. In tutti i bagni ci sono rotoli di carta igienica e se hai a disposizione una boccetta di olio essenziale hai tutto ciò che serve per un profumatore molto low cost. Basta infatti far cadere poche gocce di olio essenziale sulla parte interna del rotolo per avere un profumatore a lento rilascio.

Potresti trovare interessante anche: Prima di addobbare l’albero fai questo: evita batteri e germi

Una alternativa al rotolo di carta igienica è quello del bicchiere di bicarbonato aromatizzato. Se il bicarbonato è infatti utilissimo in cucina per tenere a bada gli odori del frigorifero è altrettanto comodo come base per un deodorante da bagno. Basta riempire un contenitore di bicarbonato e poi aggiungere, di nuovo, il tuo olio essenziale preferito. Con poche gocce il profumo durerà per settimane.

Valeria Poropat

Valeria si occupa da anni di ecologia e per Ecoo cerca di trovare tuttio ciò che c'è di buono nel rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

6 giorni fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

2 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa