Avocado%2C+il+trucco+infallibile+per+sbucciarlo+arriva+da+Tik+Tok
ecoo
/articolo/avocado-trucco-infallibile-sbucciarlo-tiktok/91576/amp/
Alimentazione

Avocado, il trucco infallibile per sbucciarlo arriva da Tik Tok

Pubblicato da

Il consiglio definitivo su come sbucciare un avocado nel giro di pochissimi secondi. Sarà molto semplice ed anche geniale

Un avocado affettato in due parti
Un avocado affettato in due parti (Foto Canva)

Come sbucciare un avocado? Questo frutto esotico è dotato di tante ottime proprietà, a cominciare dalle vitamine delle quali è dotato. Specialmente la C e quella E. Si tratta in tutto e per tutto di una delle cose più salutari che potremmo mai mangiare e che può essere gustato tanto da solo quanto inserito all’interno di diverse ricette. In una bella insalata, per esempio. Oppure in una macedonia. Oppure ancora in dei dolci. Ma come sbucciare un avocado.

Perché la forma e la resistenza della sua buccia potrebbero crearci qualche problema. Tanto per fare un confronto, è molto più facile togliere la scorza di un mandarino o di una banana. In quel caso possiamo fare tutto a mano, senza servirci di un coltello. Poi un avocado è ottimo anche per via del suo elevato contenuto di acidi grassi cosiddetti buoni, i quali hanno una grossa utilità nel fare si che il livello di colesterolo all’interno del sangue resti sotto controllo.

Come sbucciare un avocado, il metodo infallibile e velocissimo

@kalejunkie Everything I learned in life, I learned on TikTok 😆 #learnontiktok #avocado #avocadohack #foodtips IB: @Bearenger ♬ Up Beat (Married Life) – Kenyi

Vediamo come sbucciare un avocado, il tutto in maniera semplice e rapida. Lo apprendiamo da un filmato postato su Tik tok da una utente che la sa lunga in cucina. Si tratta di tale Nicole Modic, la quale ci fa vedere in che maniera possiamo riuscire a separare la polpa interna dall’involucro esterno, solitamente di colore verde scuro. Con un coltello adeguato prendiamo un avocado appena sciacquato sotto acqua corrente fredda ed asciugato con un panno pulito. Affettiamolo in parti uguali, prima verticalmente e poi orizzontalmente.

Leggi anche: Barattoli di vetro: l’idea geniale per riutilizzarli a Natale

Leggi anche: Bucato perfetto, rimedio naturale a sorpresa che in pochi conoscono

Quindi “svitiamo” il frutto separando in questo modo la parte inferiore più corta da quella superiore. E mano a mano stacchiamo dal nocciolo le quattro porzioni così ottenute. Ora non bisognerà fare altro che togliere via la buccia, operazione che avrà luogo con una semplicità estrema, come è possibile vedere dalla clip social.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

12 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa