Auto+elettriche%3A+guai+a+parlarne+male%3F
ecoo
/articolo/auto-elettriche-guai-a-parlarne-male/14413/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche: guai a parlarne male?

Pubblicato da

Auto elettriche
Guai a parlare male delle auto elettriche. Soprattutto se siete l’amministratore delegato di uno dei leader internazionali delle quattro ruote, BMW. A far le spese di dichiarazioni evidentemente troppo avventate è infatti stato il manager della compagnia, Jim O’Donnell, che ha dovuto scusarsi pubblicamente per alcuni commenti effettuati qualche giorno prima sulle pagine di un quotidiano di Detroit.

In quella occasione, O’Donnell disse che, “da un punto di vista pratico, le auto elettriche non serviranno alla maggioranza delle persone”, indicando in circa il 90% (o oltre) la fetta di popolazione che rimarrà esclusa dalla possibilità concreta di poter metter mano su un’auto elettrica.
 
Di conseguenza, O’Donnell aveva quasi suggerito al governo statunitense di porre fine al bonus fiscale di 7.500 dollari previsto per agevolare lo sviluppo del segmento delle auto elettriche.
 
Ecco quindi il passo indietro del manager BMW, che si è scusato per “aver offeso la rete di veicoli elettrici” e coloro che cercando di supportare il processo di crescita di questo comparto all’interno di BMW.
 
O’Donnell ha infine ribadito come, “al 100%”, la propria società continuerà a progettare, sviluppare e vendere i veicoli elettrici.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Per la prima volta nella storia, il 23 marzo del 2013 due pontefici si incontrano

L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…

3 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco è morto, il mondo è in lutto

Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…

5 giorni fa
  • Sostenibilità

Consapevolezza ambientale: ecco come si sta evolvendo nel 2025 tra consumatori e imprese

La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…

3 settimane fa