Arredamento%3A+con+questa+pianta+si+armonizza
ecoo
/articolo/arredamento-con-questa-pianta-si-armonizza/86126/amp/
Giardinaggio

Arredamento: con questa pianta si armonizza

Pubblicato da

Arredare con le piante da interno può essere davvero originale. Con questa specie, molto facile da coltivare tutto si armonizza naturalmente

Pothos (Foto Adobe Stock)

Ci sono piante che hanno un’anima e che trasmettono emozioni. Altre che con la loro semplicità vivono negli appartamenti e convivono con il mobilio. Il Pothos o potos è tra le piante da interno più gettonate. Moltissimi interior design consigliano questa pianta per arredare living e cucine, ambienti e spazi della casa.

La sua versatilità è estrema ed è estremamente facile da coltivare. Non a caso viene consigliata anche a chi ha meno pollice verde. Il potos è una pianta che prediligge luce indiretta o ombra leggera. Tendenzialmente è talmente resistente che può sopravvivere anche al buio.

Come creare ambienti unici con i rami del pothos

Pothos (Foto Adobe Stock)

Arredare con questa pianta è estremamente facile. Per avere un ambiente unico, originale e dal tocco green il pothos si presta moltissimo. E’ perfetta per principianti ed è consigliabile comprarla già adulta. Il pothos si sviluppa con lunghi rami verdi, e foglie lisce e cuoriformi. Questa pianta vive bene in casa con la richiesta di un basso grado di umidità.

Leggi anche: Cosa fare se la bouganville in terra o vaso non fiorisce

I suoi lunghi rami verdi possono creare dei veri e propri effetti green tra tavoli e credenze. E’ perfetta per essere posta in vasi sospesi: i suoi rami sono anche ricadenti e creare un effetto cascata o focalizzare un punto della casa con la presenza di una pianta sospesa può essere davvero eccezionale.

Leggi anche: Clorofilla: non tutti sanno che si può mangiare e fa bene

L’effetto del pothos è possibile capirlo anche grazie alla versatilità del luogo in cui si pone. Sopra una libreria può creare un angolo romantico e delicato che abbellisce e arricchisce di natura la libreria. Inoltre, posto in cucina o in un punto di passaggio dell’aria, il pothos è tra le piante con più alto livello di anti-smog. Usato in cucina aiuta ad eliminare le tracce di vapori VOX e vapori della cucina. Quindi, averla in casa ha vantaggi enormi e zero pensieri.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

2 settimane fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa