È appena stato adottato: quando lo scopre la sua reazione è da lacrime – VIDEO

Questo enorme cagnolone scopre di essere appena stato adottato: quando incontra la nuova padrona pronta ad accoglierlo, la sua reazione è da lacrime…

come lavorare in un canile
Cani che giocano in canile (Adobe Stock) – ecoo.it

Non tutti gli animali vanno incontro ad una sorte positiva, fatta di cure ed attenzioni che vengono garantite loro con cadenza quotidiana. Alcuni esemplari hanno la fortuna di nascere in una vera e propria famiglia disposta ad accoglierli. Altri, all’opposto, vengono al mondo in contesti in cui la solitudine e la sofferenza regnano sovrane, quali i canili, o peggio ancora si ritrovano abbandonati in strada quando hanno solamente pochi mesi di vita.

Crescere in un canile, senza ombra di dubbio, espone il cucciolo a molti meno pericoli di quelli che l’animale incontrerebbe nel caso in cui crescesse come randagio. Eppure, chiunque abbia osservato dei cani in una struttura di tal tipo si sarà immediatamente reso conto della loro infinita tristezza. Ciò nonostante, non tutti i cuccioli sono destinati a rimanere in eterno all’interno delle quattro mura del box. Alcuni animali, infatti, hanno la fortuna di essere adottati da dei proprietari intenzionati a dimostrar loro tutto l’affetto del mondo.

È questo il caso dell’incantevole golden retriever che, solo nelle scorse ore, finiva per commuovere l’intero popolo dei social network. La storia di questo cagnolone, postata dalla pagina Instagram Oltreilimite, è prontamente finita in tutti gli account possibili ed immaginabili. Guardate la reazione del cucciolo nel momento in cui, con suo grande stupore, scopre di esser stato appena adottato da una vera famiglia.

Scopre di essere appena stato adottato: la sua reazione commuove tutto il pubblico del web – VIDEO

Non tutte le storie che concernono i canili sono aberranti come quella che proviene dalla struttura di Nuoro (Sardegna), sulla cui attività, un recente servizio messo in piedi da Le Iene ha contribuito ad accendere i riflettori. Solo dopo l’intervento della trasmissione di Italia Uno e della stampa, il canile ha provveduto ad implementare l’assistenza fornita agli animali, che non risulterebbero più denutriti o trascurati come in precedenza.

Anche la storia che ha commosso il web proprio nelle scorse ore, di fatto, proviene da un canile. Nello specifico, si tratta di una clip pubblicata dalla pagina Instagram Oltreilimite, la quale, oltre a fornirci un contributo video dell’avvenimento, ci riporta anche un commento di quanto verificatosi attraverso la descrizione stessa. E come avrebbe potuto, la vicenda di questo tenero golden retriever, non commuovere tutti?

Nel filmato, come rivela l’account di Instagram, viene immortalata la reazione dell’esemplare nel momento in cui comprende di essere stato adottato. Una famiglia, finalmente, si è accorta di lui dopo tanti anni di permanenza nella struttura, ed ha deciso di concedergli la possibilità di scoprire il mondo al di fuori di quel contesto. La reazione del cane, come molti utenti non hanno mancato di evidenziare, è da lacrime.

L’enorme cucciolo, dopo aver appoggiato le zampe sulle spalle della nuova padrona, sfrega il tenero musetto contro il volto di lei, alla ricerca di coccole. Sul finire del video, il cane sembra quasi gettarsi tra le braccia della proprietaria, con tanto di muso abbassato che va a sottolineare ancora di più la straordinarietà della scena. Sembra quasi che il golden retriever, col suo atteggiamento dimesso, stia cercando di suggerire incredulità e gratitudine. Nemmeno lui, stando a quello che si vede nella clip, riesce a credere a quanto di meraviglioso sta accadendo nella sua vita.

Cani presi in canile: guardate le loro reazioni nel momento in cui entrano a far parte di una famiglia

come scegliere un cane al canile
Il cane adottato “ringrazia” la padrona (YouTube) – ecoo.it

La storia dell’enorme cagnolone, di cui non sappiamo il nome, è commovente tanto quanto lo è quella di Elina Dilenko e di sua figlia, che hanno recentemente scelto di adottare un cane in un canile. Non un cane qualsiasi, però, ma il cucciolo che in quella struttura viveva da più tempo di tutti gli altri. Stando al racconto dei testimoni, l’esemplare – che in canile manifestava addirittura comportamenti aggressivi – si sarebbe trasformato nel migliore amico della sua padroncina, dimostrando un temperamento mansueto e docile.

È proprio vero che, in presenza di affetto e calore, i nostri amici a quattro zampe si rivelano essere i nostri migliori compagni di vita. La storia del golden retriever, così come quella del cane adottato da Elina e sua figlia, ce lo insegnano: se gli animali ricevono amore da parte nostra, non potranno far altro che ripagarci con la stessa moneta.