
Facebook ci arriva sempre prima di tutti, e spesso sensibilizza meglio di altri canali. Molti utenti stanno pubblicando nel proprio profilo le foto di un animale preferito per aderire alla nuova iniziativa virale del social network più rivoluzionario di tutti i tempo. “Metti un animale sul profilo di Facebook“, è lo slogan della nuova campagna per sostenere i diritti degli animali. Molti hanno scelto immagini simpatiche del proprio gatto o cane, altri hanno preferito tigri, koala, panda e altre specie animali che amano.
L’incredibile campagna di Facebook durerà fino al 28 febbraio, come spiegato nelle bacheche degli aderenti all’iniziativa. Questa bella idea è nata per dare voce alla protesta sugli abusi e maltrattamenti degli animali, spesso vittime di esseri umani troppo crudeli.
Se è vero che molti demonizzano i social network perchè distorcono la realtà e sono ritenuti pericolosi, adesso queste persone dovranno ricredersi. Già lo scorso mese dei promotori hanno avanzato una campagna virale simile contro gli abusi sui minori, stavolta tocca agli animali. E gli italiani iscritti a Facebook si dimostrano sempre sensibili a questi argomenti. E anche l’On. Brambilla adesso sta facendo smuovere le acque per garantire maggiore tutela degli animali.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…