
Anche gli animali hanno le loro preferenze! I gatti, per esempio, amano molto di più le donne. E cercano in tutti i modi di “sedurle” con il comportamento. A fare queste dichiarazioni è un team di ricercatori che ha fatto pubblicare la scoperta dalla rivista Behavioural Processes. I felini, secondo lo studio, imiterebbero le tecniche dei neonati per “ingraziarsi” gli esseri umani di genere femminile. Nemmeno fossero le loro mamme!
Il risultato pratico è che i gatti preferiscono avere contatti con le femmine, che diventano destinatarie di miagolii e fusa in numero superiore rispetto ai maschi (circa 3 volte tanto). E anche i contatti fisici sono più frequenti. Lo racconta Manuela Wedl, coordinatrice della ricerca: “I gatti approcciano le proprie umane più frequentemente e cercano il contatto saltando loro addosso ad esempio, più di quanto non lo facciano con i propri umani maschi. Di sicuro il rapporto è più stretto tra le donne e il gatto, qualunque sia il genere dell’animale“.
Ma naturalmente, come ogni gatto che si rispetti, tutti vogliono la stessa cosa: indipendenza e comando. Esattamente come i cuccioli d’uomo, i mici vogliono ottenere questo dalla mamma-donna. E molto spesso ci riescono, la dimostrazione sono gli innumerevoli siti dedicati ai gatti! E dire che secondo la ricerca i gatti sono meno intelligenti dei cani… Io comincio ad avere seri dubbi!
Camminare fa bene, lo sappiamo tutti. Ma davvero servono 10.000 passi al giorno per stare…
Al supermercato scegliamo il tonno senza pensarci, ma tra le scatole si nascondono differenze reali…
C’è qualcosa di speciale nel piantare un ciliegio. Non è solo una pianta: è attesa,…