In aeroporto il cane non smette di abbaiare alla valigia: da denuncia quello che trovano all’interno

In aeroporto un cane ha cominciato ad abbaiare alla valigia, il motivo ha lasciato tutti a bocca aperta, le immagini!

Valige aeroporto trovate tartarughe
Aeroporto (Foto da Canva) – Ecoo.it

La storia di oggi arriva da veramente molto lontano, ma proprio per quello che è accaduto ha raggiunto anche il nostro Paese. Grazie ad un cane si è potuto scongiurare un terribile episodio ma cosa è successo. Tutto quanto si è svolto all’aeroporto. Il protagonista di questa storia è Charlie un meraviglioso cane.

L’amico a quattro zampe vive in Messico e con il suo padrone dovevano prendere un volo per raggiungere un altro paese, ma poco dopo l’arrivo in aeroporto qualcosa non andò come sempre, il motivo è semplice l’animale ha cominciato ad abbaiare come non aveva mai fatto scatenando, anche le polemiche delle persone che si apprestavano a partire.

Cosa è successo?

L’esemplare nel dettaglio cominciò ad abbaiare “contro” una valigia, però il bagaglio non era quello del padre umano, quindi, questa cosa preoccupò molto.

Cane odora valigia cosa trova
Valige in aeroporto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il controllore, però, sorpreso dal comportamento del cane volle vederci chiaro. In prima battuta si aspettò il proprietario della valigia, ma trascorsi 60 minuti non si avevano ancora notizie, dunque, era rimasta lì e nessuno sembrava interessato a prenderla, quindi, l’operatore decise di portarla nell’area dove vengono conservati gli oggetti smarriti.

II cane continuava ad agitarsi e non voleva smettere di abbaiare, purtroppo, però, neanche gli addetti ai lavori possono aprire i bagagli dimenticati, quindi, si decise di aspettare. Però, l’uomo conosceva bene alcuni comportamenti degli animali e quella situazione gli sembrava poco chiara, così decise di aprire la valigia.

Il cane, grazie, al suo fiuto era riuscito a scongiurare il peggio, e il motivo è semplice all’interno di quella valigia erano conservate mille tartarughe esotiche. Per fortuna l’insistenza del cane aveva permesso all’addetto di salvare quelle specie, che non dovevano trovarsi lì.

Il trasporto illegale 

Valige cane odora scova tartarughe
Cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Purtroppo, molto spesso, accade che illegalmente animali in via d’estinzione vengano portati da un posto all’altro. In questo caso il fiuto infallibile dell’amico a quattro zampe ha aiutato moltissime tartarughe a non morire, se fossero rimaste ancora per molto tempo chiuse sarebbero morte.

Gli animali rispetto agli uomini riescono ad avvertire situazioni di pericolo e sono in grado di salvarci la vita.

Questa storia si è conclusa nel migliore dei modi, alcune tartarughe sono state portate in un centro, perché versavano in situazioni critiche, ma immaginate se non ci fosse stato questo splendido cane, si sarebbe alimentata la vendita illegale di tartarughe esotiche, dunque, che dirvi se i nostri animali abbaiano e non si comportano come sempre, ascoltiamo e fidiamoci del loro istinto sempre! In questo caso il cane ha evitato la morte di centinaia di esemplari!