10+diuretici+naturali+per+tornare+in+forma
ecoo
/articolo/10-diuretici-naturali-per-tornare-in-forma/34893/amp/
Categorie Alimentazione

10 diuretici naturali per tornare in forma

Pubblicato da

[multipage]
diuretici naturali
10 diuretici naturali per tornare in forma, sostanze che favoriscono l’eliminazione delle tossine aiutando l’organismo a sgonfiarsi e a purificare il sangue. Se i diuretici farmaceutici, utilizzati nel trattamento di ipertensione, cirrosi epatica, insufficienza renale e altri disturbi, vanno assunti con particolare attenzione, solo su prescrizione medica, in natura esistono alimenti, del tutto innocui, che svolgono un’azione diuretica più blanda ma decisamente utile. Consumarli nelle giuste dosi è un toccasana per la salute dell’organismo, che ne risulterà depurato.
[/multipage]

[multipage]
Ananas

Il frutto esotico è ricco di bromelina, enzima che agevola la digestione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
[/multipage]
[multipage]
Anguria

Il diuretico naturale per eccellenza è senza dubbio l’anguria, uno dei frutti a più elevato contenuto di liquidi. Non solo, gli amminoacidi in essa contenuti migliorano anche la circolazione.
[/multipage]
[multipage]
Carciofo

Noto per le sue proprietà depurative e disintossicanti, il carciofo è un alimento molto importante, peraltro ricco di acqua, fibre, proteine e carboidrati.
[/multipage]
[multipage]
Cetriolo

Altro alimento depurativo è il cetriolo, ricco di silicio e zolfo, sostanze che favoriscono l’eliminazione del cosiddetto acido urico. E’ noto per le sue proprietà rinfrescanti e depuranti.
[/multipage]
[multipage]
Cipolla

A sorpresa rientra nella top ten anche la cipolla per la sua capacità di favorire la produzione di urina. Caratteristica che la rende di conseguenza diuretica.
[/multipage]
[multipage]
Finocchi

Noti per le molteplici proprietà benefiche, i finocchi sono un vero toccasana per la salute in quanto ricchi di principi attivi. Tra queste si annoverano anche le proprietà diuretiche.
[/multipage]
[multipage]
Pomodori

Sono tra le verdure più importanti dal punto di vista diuretico poiché ricchi di acqua. Ma non solo, contengono infatti licopene, miracoloso contro l’invecchiamento precoce, minerali e vitamine.
[/multipage]
[multipage]
Mele

Non a caso le mele vengono impiegate per la produzione del famoso sidro naturale, dall’effetto straordinariamente diuretico.
Scopri le proprietà curative dell’aceto di mele
[/multipage]
[multipage]
Sedano

Non solo favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso aiutando l’organismo a sgonfiarsi, ma è noto anche per le sue proprietà calmanti.
[/multipage]
[multipage]
Asparagi

L’amminoacido asparagina in essi contenuto favorisce l’eliminazione delle scorie e ha potere sgonfiante, mentre le numerose fibre migliorano la digestione.
[/multipage]

Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

20 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa