Volare in aereo diventa anche una scelta di mobilità sostenibile con il nuovo boeing 787

Volare in aereo diventa anche una scelta di mobilità sostenibile con il nuovo boeing 787

Volare in aereo diventa una nuova scelta di mobilità sostenibile: il merito è dell'innovazione tecnologica rappresentata dal nuovo boeing 787, realizzato con una specifica fibra in carbonio

    volare_aereo_mobilita_sostenibile

    Volare in aereo potrà sempre più essere anche una scelta di mobilità sostenibile: in questi giorni, infatti, verrà inaugurato nei pressi di Seattle il nuovo boeing 787, un aereo super leggero che punta a cambiare le dinamiche dell’aviazione commerciale. Il nuovo bolide, infatti, ha già ottenuto il soprannome di Iphone dell’aviazione.

    Costruito con una specifica fibra di carbonio, il nuovo boeing mira a raggiungere la piena efficienza energetica: il notevole risparmio energetico che questo aereo può garantire lo fa apparire come un investimento sensato, a tal punto che sono già stati prenotati più di ottocento esemplari da diverse compagnie aeree.

    Lo sviluppo sostenibile nell’area dei trasporti passa anche per questa innovazione tecnologica, una nuova proposta che mira a migliorare sia il comfort per i passeggeri che la sostenibilità ambientale -basti pensare che i nuovi veicoli dei cieli permettono di tagliare del 60% l’inquinamento acustico-.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InnovazioneInquinamento AcusticoMobilità SostenibileSostenibilità AmbientaleSviluppo SostenibileTutela Ambientale
    PIÙ POPOLARI