Uno scooter elettrico da Toyota come anello di congiunzione tra auto ibride e biciclette?

Uno scooter elettrico da Toyota come anello di congiunzione tra auto ibride e biciclette?

La Toyota avrebbe in progetto uno scooter elettrico che si configurerebbe come un vero e proprio anello di congiunzione tra auto ibride e biciclette

da in Emissioni, Inquinamento Ambientale, Mobilità Sostenibile, Primo Piano, Scooter Elettrico, Veicoli Elettrici
Ultimo aggiornamento:

    scooter elettrico toyota auto ibride biciclette

    Uno scooter elettrico potrebbe essere messo a punto da Toyota come anello di congiunzione tra auto ibride e biciclette. Il tutto rientra nell’ambito del progetto Prius 001, che sembra trovare credito e attenzione agli occhi degli esperti del settore, i quali starebbero pensando ad un’innovativa soluzione in tema di mobilità sostenibile garantita attraverso il ricorso ai veicoli elettrici. L’obiettivo è quello di riuscire a coniugare efficienza e rispetto dell’ambiente. Lo strumento ideato a tale scopo consisterebbe in uno scooter ecologico o in una bici a pedalata assistita.

    Potrebbe essere un sistema ideale per contribuire alla riduzione dell’inquinamento dell’aria. In effetti la questione non può essere ignorata, visto che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. E non si tratta solo di sostenibilità ambientale.

    Infatti le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Intanto compaiono i primi schizzi dello scooter green progettato dalla Toyota.

    I dettagli sono ampiamente visibili, dalle forme geometriche delle ruote ai materiali impiegati, come la fibra di carbonio. Per il momento si ha a disposizione il concept chiamato PXP, tutto da sfruttare per la realizzazione di un veicolo ad impatto zero, che possa soddisfare le esigenze di chi ha trovato nello scooter elettrico un alleato fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente.

    Con gli scooter elettrici si dà più ossigeno all’ambiente. Si spera che ben presto anche la Toyota si indirizzi su questa strada veramente ricca di prospettive per un futuro basato su una mobilità ecocompatibile degna di questo nome.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniInquinamento AmbientaleMobilità SostenibilePrimo PianoScooter ElettricoVeicoli Elettrici
    PIÙ POPOLARI