Prodotti biologici: fragranze “Testa Maura” 100% Bio

Prodotti biologici: fragranze “Testa Maura” 100% Bio

La linea di fragranze "Testa Maura" by Xavier Torre è la prima ad essere 100% bio: prodotti controllati e certificati con profumazioni che traggono ispirazione dalla splendida cornice fornita dalla Corsica (terra d'origine di Torre)

da in Negozi Biologici, Spesa Biologica, Tutela Ambientale, Materiali ecologici
Ultimo aggiornamento:

    Presentiamo la prima linea di fragranze 100% Bio Ecocert: si chiama “Testa Maura“, il cui simbolo è la testa mora della bandiera della Corsica. Proprio da questa isola francese, a nord della nostrana Sardegna, prende ispirazione questa linea di profumi ecologici: note aspre e selvagge, ma anche dolci e decise.

    La gamma “Testa Maura” è composta da 3 collezioni: Bucolica (5 Eaux de Parfum che, una volta indossate, lasciano il segno ovunque vi troviate), Primu Spiritu (candele profumate dallo spirito e dalla concezione rivoluzionaria che si ispirano alla biodiversità della Corsica) e Capo di Feno (acque di colonia a base di olii essenziali d’Immortelle, che prendono ispirazione dalla natura selvatica e dalle brezze marine della splendida isola corsa).

    Tutti composti da elementi 100% Bio, i prodotti “Testa Maura” seguono le condizioni di purezza, tutela e rispetto dell’ambiente. Si impegna inoltre a collaborare con la comunità locale per la raccolta di piante selvatiche per farle poi distillare in terra corsa.

    I campi dove vengono raccolte queste erbe sono certificati Bio da apposite organizzazioni che si occupano, appunto, delle certificazioni.

    Xavier Torre, natìo della Corsica e dal 2008 ideatore della Linea di profumazioni, sostiene che “tutto scaturisce dalla materia prima, da reinterpretare in chiave moderna: questa genesi olfattiva, di volta in volta qualitativa, rigorosa, poetica e avanguardista, provoca una potente scossa emozionale e un fremito istintivo così intensi quanto il carico emotivo della nostra epoca contemporanea“.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Negozi BiologiciSpesa BiologicaTutela AmbientaleMateriali ecologici
    PIÙ POPOLARI