Miele d'acacia: proprietà e benefici

[multipage]
miele d acacia proprieta benefici
Il miele d’acacia ha molte proprietà e tanti benefici. Ha un ricco contenuto di sostanze benefiche, che si rivela importante per trattare alcune malattie che riguardano in particolare l’apparato respiratorio. L’essenziale è scegliere un prodotto biologico, che si può trovare, anche nel nostro Paese, in diverse zone di produzione, come nelle Prealpi piemontesi, in quelle lombarde o in Toscana. La pianta, originaria dell’America, fu introdotta in Europa per la prima volta alla corte di Francia, fra il XVI e il XVII secolo. Scopriamo tutte le proprietà curative di questo tipo di miele.
[/multipage]

[multipage]
E’ energetico
energetico miele d acacia
Consumare un po’ di miele d’acacia è importante per tutti coloro che soffrono di stanchezza o che svolgono attività sportive particolarmente intense. Questo tipo di miele, infatti, riesce ad essere molto energetico, oltre ad avere un elevato potere dolcificante. Inoltre riesce ad apportare al nostro organismo molte vitamine, proteine e sali minerali.
10 rimedi naturali contro la stanchezza
[/multipage]
[multipage]
E’ facilmente digeribile
digeribile miele d acacia
Il miele d’acacia si può assimilare facilmente, perché è costituito da zuccheri semplici. Proprio per questo motivo non crea problemi a chi soffre di una digestione rallentata, visto che tende a non appesantire.
[/multipage]
[multipage]
E’ utile contro il mal di gola
mal di gola miele d acacia
Costituisce un valido rimedio naturale contro tutte le affezioni dell’apparato respiratorio e può essere veramente essenziale, per combattere il mal di gola.
I rimedi naturali per combattere il mal di gola
[/multipage]
[multipage]
E’ utile anche per i diabetici
diabetici miele d acacia
Pur avendo un alto potere dolcificante, questo tipo di miele, poiché è costituito in alta percentuale da fruttosio naturale, può essere utilizzato senza troppe preoccupazioni anche da chi soffre di diabete, specialmente se la malattia colpisce in maniera leggera. Il miele d’acacia, infatti, non richiede insulina per la sua metabolizzazione.
[/multipage]
[multipage]
E’ un dolcificante naturale
dolcificante miele d acacia
Invece di utilizzare i vari prodotti di sintesi chimica, come i dolcificanti, è possibile utilizzare il miele d’acacia, che riesce a rendere un sapore dolce a tutti gli effetti. Alcuni pediatri lo consigliano anche ai bambini di età inferiore ai 12 mesi, proprio come un dolcificante naturale. E’ l’unico tipo di dolcificante di questo genere che può essere valido anche per i più piccoli e per contrastare l’acidità di stomaco.
[/multipage]
[multipage]
Non ha bisogno di conservanti
conservanti miele d acacia
Per le sue caratteristiche, il miele d’acacia si distingue per essere un prodotto naturale al 100%. Proprio per le sue proprietà, che lo rendono un vero aiuto prezioso per la salute, non ha bisogno di alcun conservante, per durare nel tempo. Tutto questo è molto importante, perché ci aiuta a poter scegliere e consumare un prodotto, sulla cui sicurezza alimentare possiamo stare tranquilli.
[/multipage]
[multipage]
E’ ideale in cucina
cucina miele d acacia
Il miele d’acacia è ottimo anche da utilizzare in cucina, perché è possibile creare delle ricette apposite che, oltre ad essere particolarmente gustose, fanno bene alla nostra salute. Basti pensare, ad esempio, alle frittelle d’acacia, che sono ottime da preparare soprattutto nella stagione primaverile, anche per un picnic all’aperto.
[/multipage]