Legambiente: l’associazione per l’ambiente si riunisce per parlare di sviluppo sostenibile

Legambiente: l’associazione per l’ambiente si riunisce per parlare di sviluppo sostenibile

L’associazione per l’ambiente Legambiente si riunisce a Bari per parlare di sviluppo sostenibile e tutela ambientale: in un momento in cui il territorio italiano è così fortemente minacciato da disastri ambientali e calamità naturali, risulta indispensabile fare il punto della situazione e concordare la strada da percorrere

    legambiente_associazione_ambiente

    L’associazione per l’ambiente più popolare, Legambiente, istituisce il suo nono congresso nazionale. Il meeting si terrà dall’1 al 4 dicembre a Bari e servirà per fare il punto della situazione e per delineare gli obiettivi futuri in ottica di sviluppo sostenibile e tutela ambientale. Molto è stato fatto, ma molto ancora resta da fare.

    Trattare temi di protezione dell’ambiente in momenti difficili come questi è ancora più impegnativo ma necessario per garantire alle nuove generazioni un ambiente e un territorio da vivere e non contro cui combattere.

    Il territorio italiano, infatti, non è mai stato così fortemente messo a rischio in questi anni da problemi gravi come disastri ambientali e calamità naturali, tutte questioni da mettere sul piatto e da valutare con attenzione. Legambiente porterà in prima fila questi importanti temi per stimolare e sensibilizzare la gente sulla necessità di politiche urgenti, mirate a salvaguardare il territorio e a modificare l’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane.

    216

    PIÙ POPOLARI