L’energia solare alimenta la tastiera Mac: ancora una rivoluzione verde in ambito tecnologico

L’energia solare alimenta la tastiera Mac: ancora una rivoluzione verde in ambito tecnologico

L’innovazione tecnologica si coniuga con lo sviluppo sostenibile: sarà ad energia solare la nuova tastiera Mac

da in Energia Solare, Innovazione, Risparmio Energetico
Ultimo aggiornamento:

    energia_solare_tastiera_mac

    Funziona ad energia solare la nuova tastiera Mac: ad annunciarlo e a metterla sul mercato è Logitech. Dopo la creazione della medesima tastiera per utenti PC, ora si punta a conquistare anche il pubblico Apple con un prodotto eco-friendly che non si limita ad essere alimentato dall’energia pulita, bensì è green anche nella costruzione vista la totale assenza di materiale PVC.

    La nuova innovazione tecnologica si coniuga dunque perfettamente con un concetto di sviluppo sostenibile, vista l’attenzione ecologica che è stata posta anche nella scelta dei materiali. Sarà una tastiera wireless e funzionerà benissimo anche senza essere esposta all’energia del sole: sarà necessario infatti una luce di una lampada comune per alimentarla. Il funzionamento sarà lo stesso delle calcolatrici solari e, a meno che non si scriva al buio, l’illuminazione di casa sarà più che sufficiente.

    In caso di batteria scarica, un apposito dispositivo vi segnalerà lo stato della situazione e l’esposizione a una fonte di luce qualsiasi, anche minima, sarà sufficiente per rendere nuovamente operativo il vostro gadget tecnologico. Tra qualche mese potrete dunque aumentare il vostro risparmio energetico con una perfetta scelta di consumo critico e tecnologico: la tastiera, infatti, sarà presto disponibile in Italia, ordinabile presso il sito Logitech.

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolareInnovazioneRisparmio Energetico
    PIÙ POPOLARI