Impatto zero: Unes e il supermarket eco-compatibile

Impatto zero: Unes e il supermarket eco-compatibile

Fa la sua comparsa a Milano il primo supermercato con vocazione ecologica

da in Emissioni, Gas serra, Gestione rifiuti, Impatto Zero
Ultimo aggiornamento:

    Fa la sua comparsa a Milano il primo supermercato con vocazione ecologica. U! Unes Supermercati ha aperto un punto vendita eco-sostenibile.

    La struttura verde del nuovo supermarket permetterà di abbattere del 35% le emissioni di anidride carbonica, del 20% il consumo energetico e di ben il 75% i costi di riscaldamento. Un miracolo? No, semplicemente un po’ di accortezza ed un buon utilizzo di materiali ad impatto zero o comunque riciclati.

    I divisori dei banchi frigo ed i cesti della spesa sono stati ricavati dal riciclo di più di 200 mila bottiglie in Pet. Le pellicole antiappannamento dei banchi frigo per i surgelati consentono di risparmiare 130 kW di energia elettrica per ciascuna anta. Gli shopper per la spesa sono in Mater Bi, quindi assolutamente biodegradabili.

    Gli stessi scontrini della spesa saranno stampati in fronte retro, consentendo così di risparmiare sul consumo della carta. I carrelli della spesa vanno a gettoni riciclati dai tappi delle bottiglie. La difesa dell’ecosistema deve necessariamente passare anche attraverso innovazioni di questo genere.

    L’immagine di copertina è stata concessa via Competence Communication.

    Le altre immagini sono tratte da:
    www.ecodibergamo.it
    www.agrogreenservice.it

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniGas serraGestione rifiutiImpatto Zero
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI