Green Life: obiettivo 2015 per Milano

Eco dalle Città riporta che al recente convegno “Green Life: costruire città sostenibili”, Legambiente, Comune di Milano e Assimpredil si sono dichiarati pronti a costituire un tavolo di lavoro per rendere Milano capitale verde e sostenibile per il 2015

da , il

    Eco dalle Città riporta che al recente convegno “Green Life: costruire città sostenibili”, Legambiente, Comune di Milano e Assimpredil si sono dichiarati pronti a costituire un tavolo di lavoro per rendere Milano capitale verde e sostenibile per il 2015.

    La sostenibilità ambientale rappresenta un punto di importanza fondamentale per lo sviluppo della città meneghina in vista dell’EXPO 2015 “Nutrire in pianeta, energia per la vita”, sull’esempio di città quali Stoccolma, Barcellona e Amburgo che hanno messo in atto da tempo progetti di eco-sostenibilità. Green Life, come abbiamo detto qualche tempo fa, si terrà a Milano all’inizio del 2010.

    A questa mostra internazionale saranno esposte le architetture ed i quartieri più innovativi realizzati in diverse città del mondo nell’ambito di un’impostazione architettonica tutta protesa alla costruzione di ecosistemi urbani sostenuti da una filosofia verde e sostenibile. Sarà una 45 giorni dedicata all’urbanistica verde in Europa. La ripianificazione degli ecosistemi urbani secondo un’ottica sostenibile passa attraverso la riqualificazione architettonica da un lato e la gestione integrata di tutto ciò che rende possibile la vita stessa dei centri urbani: energia, rifiuti, logistica, trasporti, acqua.