Formula 3: auto ecologica di carote e patate

In Inghilterra, come riportato dal Corriere, stanno lavorando alacremente alla realizzazione di una vettura ecologica da corsa

da , il

    In Inghilterra, come riportato dal Corriere, stanno lavorando alacremente alla realizzazione di una vettura ecologica da corsa. Addirittura un bolide da Formula 3.

    L’automobile, messo a punto dall’Università di Warwick, è interamente vegetale. Il volante è costituito di una resina ricavata dalle carote, la carrozzeria è composta di patate e altre fibre vegetali. Ma la chicca sta nel motore. Ad alimentarlo è il cioccolato.

    Sì. Avete capito bene. Il motore del bolide da corsa va a cacao. Si tratta quindi della prima concept car da pista interamente costruita con materiali ecosostenibili. Può raggiungere la velocità di oltre 217 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 2 secondi e mezzo. Un razzo. Per ora in pista non possono correre auto con motori in biodiesel, tuttavia questa potrebbe essere la strada verso il nuovo futuro della Formula Uno: corse non inquinanti, ridotte emissioni di gas serra ed emozioni sempre molto cariche.

    Immagini tratte da:

    www.motorcafe.it

    www.terranauta.it

    http://3.bp.blogspot.com