Energia eolica: vendita di impianto nel Montana

Energia eolica: vendita di impianto nel Montana

La società Invenergy, operante nel settore dello sviluppo di impianti ad energia eolica, ha annunciato di aver raggiunto un accordo che la condurrà alla vendita di un progetto eolico da 24 MW, situato nella parte centro settentrionale del Montana

da in Energia Eolica, Impianti Eolici, Parco eolico
Ultimo aggiornamento:

    Energia eolica

    La società Invenergy, operante nel settore dello sviluppo di impianti ad energia eolica, ha annunciato di aver raggiunto un accordo che la condurrà alla vendita di un progetto eolico da 24 MW, situato nella parte centro settentrionale del Montana. L’acquirente è la NorthWestern Energy, che arricchirà in tal modo il proprio portafoglio di impianti ad energia rinnovabile.

    Il progetto eolico in questione è una piccola parte del Big Otter Wind Energy Project, un mega parco da 200 MW che verrà ultimato vicino a Belt, nella contea di Cascade. Ad occuparsi di tutte le fasi di predisposizione e sviluppo iniziale sarà la Wind Development Montana, una divisione della Invenergy.

    Per quanto riguarda la controparte commerciale, la NorthWestern Energy, si tratta di una società che opera nel Montana, nel Sud Dakota e nel Nebraska, offrendo attualmente energia elettrica ad un parco clientela di circa 661 mila clienti.

    La Invenergy è invece uno dei primi sei sviluppatori di impianti di energia eolica degli Stati Uniti.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia EolicaImpianti EoliciParco eolico
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI