Energia eolica: nuovo ordine canadese per la Vestas

Energia eolica
L’ultima parte dell’anno continua ad essere piuttosto proficua per l’elenco di nuovi ordini della Vestas, uno degli operatori più importanti al mondo ad agire all’interno dell’industria dell’energia eolica. La società ha infatti dichiarato di aver ricevuto l’ordine per la fornitura di 55 turbine da 1,8MW, che dovrebbero finire all’interno di un parco eolico nell’area della British Columbia, in Canada, ampliando ulteriormente la capacità energetica rinnovabile proveniente dal Paese nordamericano.

Il contratto siglato con la Vestas prevede che la compagnia produca le turbine, le consegni al partner d’affari canadese, e si impegni a produrre servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per i primi 10 anni.
 
A produrre le turbine eoliche, stando a quanto viene affermato dalla stessa Vestas, dovrebbe essere un’unità di produzione situata nel Colorado, che dovrebbe approntare le turbine in grado di soddisfare l’intero ordine intorno alla metà del 2012, consegnando le stesse per un’installazione che dovrebbe invece avvenire negli ultimi mesi dello stesso anno.
 
Commentando questa nuova intesa americana, il presidente della Vestas America, Martha Wyrsch, ha annunciato come le turbine da 1,8 MW prodotte dalla compagnia siano l’ideale per chi desidera instaurare un parco eolico di medie dimensioni, in grado di fornire energia elettrica pulita a migliaia di case.