Eco – Lavori: in America è il boom

Eco – Lavori: in America è il boom

Modus Vivendi riporta una relazione pubblicata di recente dall’organizzazione non profit Pew Charitable Trusts in base alla quale si osserva che i numeri delle professioni verdi sono in costante crescita

da in Agricoltura Biologica, Impianti Fotovoltaici, Sviluppo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    Modus Vivendi riporta una relazione pubblicata di recente dall’organizzazione non profit Pew Charitable Trusts in base alla quale si osserva che i numeri delle professioni verdi sono in costante crescita.

    Tra il 1998 ed il 2007 gli ecolavori sono cresciuti del 9,1% mentre il numero dei mestieri ecologici è salito a 777.000. Un vero e proprio record a fronte di una crisi economica generale che sta colpendo l’intero pianeta. E gli investimenti pubblici e privati continuano a crescere, segno evidente di come sia cambiata la politica della nuova amministrazione americana. La gran parte degli investimenti (80%) è stata destinata alle energie rinnovabili, alle tecnologie pulite, all’efficienza energetica. Dagli installatori di pannelli solari a chi si occupa degli impianti di depurazione, dai consulenti per l’efficienza energetica agli agronomi, dai vivaisti agli esperti di piante officinali, dai coltivatori biologici ai dottori forestali.

    Il ventaglio di possibilità professionali è pressoché infinito.

    E sono moltissimi anche i lavori da poter svolgere immersi nel verde. Indubbiamente studi mirati ed una preparazione universitaria ad hoc rappresentano il miglior modo per formarsi in questo settore che può rappresentare in molti casi una scelta di vita. Lavorare nel verde può essere una vocazione, non solo il frutto di una scelta professionale. E, spesso, contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Agricoltura BiologicaImpianti FotovoltaiciSviluppo Sostenibile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI