Curiosità del mondo animale: la tartaruga a due teste [FOTO & VIDEO]

Le curiosità dal mondo animale lasciano sempre incuriositi: è la volta della tartaruga con sei zampe, due teste, cuori, polmoni, ma un solo stomaco e una sola coda

da , il

    tartaruga_curiosita_regno_animale

    Le curiosità che provengono dal mondo animale lasciano spesso stupefatti ed increduli. È avvenuto anche stavolta, con una speciale tartaruga proveniente dalle steppe dell’Asia Centrale: la sua particolarità è quella di avere due teste, sei zampe, due polmoni e due cuori, ma un solo stomaco e una sola coda. Modificazione genetica? Errore della natura? Solo gli scienziati potranno dirlo con certezza.

    L’animale, infatti, ad oggi è stato traferito in un museo dell’Ucraina dove in molti si prenderanno cura di lei, imparando a conoscere e a comprendere comportamenti e stili di vita. Come funzionerà il suo organismo? Come riuscirà a nutrirsi? Quale testa comanderà il resto per gestire il movimento? Sono molte le domande a cui i ricercatori ucraini dovranno cercare di dare risposta. A noi resta il fascino di un esemplare misterioso e curioso, anche se da dire che la vita di questo animale -sperando sia solo un esemplare- non sarà per nulla facile.

    photo: alumroot