Cos'è l'erba d'orzo e quali sono i suoi benefici

[multipage]
erba-d'orzo
Cos’è l’erba d’orzo e quali sono i suoi benefici? Trattasi del primo germoglio verde della pianta omonima, cereale che tutti noi conosciamo bene visto che da secoli fa parte dell’alimentazione quotidiana. Ma dell’erba in questione si sente parlare poco nonostante le sue innumerevoli proprietà, scoperte da alcuni ricercatori giapponesi. Essa è considerata quasi miracolosa in quanto ricca di sostanze salutari, un vero e proprio concentrato di benessere. Le foglie giovani sono le più utilizzate per la sua preparazione, difatti contengono alte percentuali di clorofilla, ricca di magnesio. L’erba d’orzo, disponibile nelle erboristerie e nei negozi biologici, viene venduta in polvere, dopo essere stata sottoposta a un processo di essiccamento. Scopriamone le proprietà e i benefici.
[/multipage]

[multipage]
E’ un ottimo antianemico
antianemico
L’erba d’orzo favorisce la sintesi dell’emoglobina e per questo viene considerata un ottimo rimedio contro l’anemia.
[/multipage]
[multipage]
Lenisce i dolori mestruali
dolori-mestruali
Come premesso, questa erba contiene molto magnesio, sostanza che la rende ideale per lenire dolori da contrazioni o da sindrome premestruale.
[/multipage]
[multipage]
Migliora la circolazione
circolazione-sanguigna
Grazie alla clorofilla in essa contenuta, l’erba d’orzo agisce positivamente sulla micro circolazione, inoltre previene la fragilità capillare.
[/multipage]
[multipage]
Ha proprietà antiaging
anti-aging
E che dire delle sue proprietà anti-invecchiamento? L’erba d’orzo aiuta infatti a ridurre i radicali liberi e le tossine in eccesso, a tutto beneficio della salute e dell’estetica.
Scopri le creme bio per pelli giovani
[/multipage]
[multipage]
E’ ricca di vitamine
vitamine
Sappiamo tutti quanto siano importanti le vitamine per preservarci in salute e l’erba d’orzo, in tal senso, è un vero toccasana. Difatti ne contiene in quantità: dalla vitamina A alla B1, dalla B2 alla B6, dalla B12 alle vitamine E e K.
Scopri gli alimenti che contengono vitamina B1
[/multipage]
[multipage]
Previene l’acidificazione dei tessuti
erba-d'orzo
L’acidificazione dei tessuti e delle cellule predispone il nostro organismo a malattie di tipo degenerativo. L’erba d’orzo è un ottimo rimedio per prevenire questo disturbo, purché il suo consumo venga associato a un regime dietetico sano.
[/multipage]