Con il Solar Bikini più ti abbronzi e più ti ricarichi!

Con il Solar Bikini più ti abbronzi e più ti ricarichi!

Il designer americano Andrew Schneider ha inventato il Solar Bikini, ovvero un nuovo modo di concepire la tintarella! Si tratta di un innovativo costume costituito da mini-pannelli solari che producono energia, utile a ricaricare piccoli dispositivi elettronici

da in Ecodesign, Innovazione, Pannelli Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    solar bikini

    Che ingegnoso questo Solar Bikini! Come suggerisce anche il nome, si tratta di un rivoluzionario bikini (costume a due pezzi per le donne) costituito da tessuto e sottilissimi pannelli solari hi-tech. In questo modo, chi più resta sotto il sole a prendere la tintarella, più produce energia. Vediamo insieme come è concepito questo rivoluzionario costume!

    Il Solar Bikini è nato per far fronte alle esigenze di quelle donne che, abituate come le lucertole a stare sotto il sole nel periodo estivo, non vogliono perdere l’occasione di accompagnare i propri momenti di relax con musica o con giochini virtuali. In che senso? Semplice: il bikini solare dispone di una presa USB tramite la quale è possibile collegare il proprio lettore MP3 oppure il cellulare, e mantenerlo costantemente sotto carica. Addio alle batterie in vacanza, dunque! E ovviamente l’ambiente ne guadagna.


    Andrew Schneider, designer e ideatore del prodotto, evidenzia come sia disponibile anche il boxer da uomo con lo stesso principio: il costume si chiama IDrik. Insomma, il costume per l’uomo e la donna che non vogliono rinunciare ad essere ecosostenibili nemmeno al mare!

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EcodesignInnovazionePannelli Fotovoltaici
    PIÙ POPOLARI