Caldaie ecologiche: installazioni anche nelle istituzioni

Caldaie ecologiche: installazioni anche nelle istituzioni

Le caldaie ecologiche, di cui abbiamo recentemente delineato le principali caratteristiche, stanno subendo una continua espansione all'interno delle abitazioni degli italiani

da in Sviluppo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    Caldaia ecologica

    Le caldaie ecologiche, di cui abbiamo recentemente delineato le principali caratteristiche, stanno subendo una continua espansione all’interno delle abitazioni degli italiani. Ma non solo: questi dispositivi ecologici stanno trovando adeguato spazio anche negli edifici delle istituzioni locali, con diverse pubbliche amministrazioni che si stanno impegnando a garantire i presupposti per un più rapido sviluppo di questi mezzi di riscaldamento.

    L’esempio ci giunge dal Comune di Pordenone, area dalla quale proviene l’utilizzo di una nuova pompa di calore in grado di abbattere le emissioni nocive, consentire una gestione dell’energia con costi contenuti, garantire la fornitura continua di energia ecologica a maggiore efficienza rispetto alle caldaie tradizionali.

    Della vicenda si è occpuata recentemente anche Famiglia Cristiana, mentre se ne volete sapere di più sulle caratteristiche delle caldaie ecologiche o a condensazione, potete consultare questo nostro recente articolo.

    190

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sviluppo Sostenibile
    PIÙ POPOLARI