Buone nuove per gli animali del mare: 50 tartarughe marine nate ad Agrigento

Buone nuove per gli animali del mare: ci sono ben 50 nuove tartarughe marine nate sulla spiaggia dello splendido mare di Agrigento

da , il

    Arrivano buone nuove per gli animali del mare, e non si tratta solo di notizie: in provincia di Agrigento sono ben nove i nidi di tartarughe marine che si sono schiusi. Sono moltissimi i volontari che li hanno sorvegliati giorno e notte affinché le uova delle tartarughe non subissero alcun incidente e arrivassero salve fino al giorno tanto atteso, quello della schiusa.

    L’iniziativa fa parte del progetto del WWF “Segui le tracce” che mira proprio a osservare da vicino questi animali rari e a proteggerli. Lo spettacolo più emozionante è stato quello di vedere una piccola tartaruga, appena nata, correre verso il mare blu. Un’emozione che supera qualsiasi fatica e qualsiasi difficoltà nella protezione di animali così indifesi e spesso poco tutelati. Dopo l’area pugliese di Taranto, è Agrigento la protagonista della nascita di questi animali marini. Il lavoro dei volontari ambientalisti, però, non è ancora finito: ora l’attesa è per l’apertura delle uova deposte sulla spiaggia di un mare splendido come quello di Palermo.