Animali: i gatti preferiscono le donne, lo dice uno studio

gatti donne
Anche gli animali hanno le loro preferenze! I gatti, per esempio, amano molto di più le donne. E cercano in tutti i modi di “sedurle” con il comportamento. A fare queste dichiarazioni è un team di ricercatori che ha fatto pubblicare la scoperta dalla rivista Behavioural Processes. I felini, secondo lo studio, imiterebbero le tecniche dei neonati per “ingraziarsi” gli esseri umani di genere femminile. Nemmeno fossero le loro mamme!

Il risultato pratico è che i gatti preferiscono avere contatti con le femmine, che diventano destinatarie di miagolii e fusa in numero superiore rispetto ai maschi (circa 3 volte tanto). E anche i contatti fisici sono più frequenti. Lo racconta Manuela Wedl, coordinatrice della ricerca: “I gatti approcciano le proprie umane più frequentemente e cercano il contatto saltando loro addosso ad esempio, più di quanto non lo facciano con i propri umani maschi. Di sicuro il rapporto è più stretto tra le donne e il gatto, qualunque sia il genere dell’animale“.
 
Ma naturalmente, come ogni gatto che si rispetti, tutti vogliono la stessa cosa: indipendenza e comando. Esattamente come i cuccioli d’uomo, i mici vogliono ottenere questo dalla mamma-donna. E molto spesso ci riescono, la dimostrazione sono gli innumerevoli siti dedicati ai gatti! E dire che secondo la ricerca i gatti sono meno intelligenti dei cani… Io comincio ad avere seri dubbi!