Alimentazione veg e circo senza animali? Ecco la nuova battaglia del Ministro Brambilla!

la coscienza degli animali
Un’Italia sempre più attenta all’alimentazione veg, oltre che l’assenza degli animali nei circhi. E’ questa la nuova avventura intavolata dal Ministro Michela Vittoria Brambilla, sempre molto partecipativa quando si parla di argomenti che coinvolgono il benessere degli animali. L’Onorevole dai capelli rossi, in collaborazione con il Dott. Umberto Veronesi, l’astrofisica Margherita Hack, la scrittrice Susanna Tamaro e molti altri volti noti, vuole dare voce agli animali troppo spesso sfruttati anziché amati.

La Ministra, che giorni fa è stata protagonista di un simpatico video insieme ad una tigre, sostiene: “E’ oggi necessario riconoscere i diritti di tutti gli animali con pari dignità. Una mucca, un maiale, un coniglio o una tigre devono avere le stesse tutele del cane o del gatto di casa, perché gli animali nascono uguali davanti alla vita ed è proprio la vita il loro primo diritto“. L’iniziativa in questione si chiama “La coscienza degli animali“.
 
Davvero una bella sfida questa qui, dal momento che i vegani in Italia sono circa 6 milioni e 600mila mentre gli “onnivori” sono il restante. Per conoscere e per promuovere l’iniziativa: www.lacoscienzadeglianimali.it .