7 bevande naturali che fanno bene alla pelle

7 bevande naturali che fanno bene alla pelle
da in Alimentazione Sana, Ricette Vegan, Ricette vegetariane, Rimedi naturali, Terapie Naturali
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/02/2015 20:45

    bevande naturali che fanno bene alla pelle

    Diverse sono le bevande naturali che fanno bene alla pelle. La nostra alimentazione si dimostra importante per la salute di tutto il corpo. Ecco perché dovremmo fare attenzione anche a ciò che scegliamo da bere. Al bando le bevande gassate piene di zuccheri e spazio soprattutto ai centrifugati di frutta e verdura, che sono ricchi di vitamine e sali minerali. A fare la parte del leone sono soprattutto le sostanze antiossidanti, che contribuiscono notevolmente a combattere i segni dell’invecchiamento cellulare, di cui i principali responsabili sono i radicali liberi. Non dovremmo mai trascurare di inserire nella nostra dieta quotidiana alcuni liquidi che favoriscono l’idratazione e rendono più luminosa la cute.

    te verde pelle

    Il tè verde è veramente la bevanda migliore per combattere i segni rapportabili all’invecchiamento cutaneo. Infatti, esso è molto ricco di antiossidanti ed ha un effetto diuretico, che si dimostra drenante. Con il tè verde abbiamo a disposizione davvero un elisir di lunga vita, che riesce a rendere più fresca la pelle del viso.

    kiwi pelle

    Il centrifugato di kiwi è piuttosto gustoso. Basta aggiungere un cucchiaino di miele, per rendere il sapore più dolce. Questa bibita si può considerare ideale anche quando si è a dieta, in quanto contiene davvero pochissime calorie.

    melograno pelle

    Anche il succo di melograno abbonda di antiossidanti, che favoriscono la rigenerazione cellulare. Dovremmo avere l’abitudine di berne un po’ specialmente la sera, dopo cena. Questo rimedio si dimostra ottimo per attenuare le rughe e per migliorare il tono della pelle.

    latte soia pelle

    La soia abbonda di molte sostanze che aiutano la produzione del collagene, una sostanza fondamentale per avere una pelle liscia e sana. Inoltre questo latte contiene degli elementi che riducono le macchie sulla pelle e ritardano i segni dell’invecchiamento, che a volte possono essere determinati da un’eccessiva esposizione ai raggi solari.

    arance mele pelle

    Ottimo il centrifugato di mele e arance, che è una variante della classica spremuta di arancia. Questa bevanda possiede proprietà depurative e antinfiammatorie, che si dimostrano efficaci nella rigenerazione del nostro organismo. Ecco perché fa bene anche alla pelle! Basta mettere nel mixer due mele e un’arancia.

    carote mele pelle

    Anche il centrifugato di carote e mele è ricco di antiossidanti, che fanno sentire la loro azione contro i radicali liberi. Inoltre fa molto bene, perché contiene il betacarotene, che il nostro organismo trasforma in vitamina A, fondamentale per la conservazione delle cellule.

    cetrioli pelle

    Prima di andare a dormire, sarebbe opportuno consumare un infuso di cetriolo. In questo modo riusciamo a rendere la naturale idratazione della pelle, che si può arricchire grazie ad un pieno di sali minerali come, per esempio, il potassio e il magnesio. Questi ultimi hanno un’azione decongestionante, che senza dubbio è in grado di contrastare le infiammazioni della pelle.

    741

    PIÙ POPOLARI