Il+VIDEO+fa+il+giro+del+web%3A+le+ipotesi+dell%E2%80%99abbandono+del+cucciolo+in+autostrada
ecoo
/articolo/video-giro-web-ipotesi-abbandono-cucciolo-autostrada/110145/amp/

Il VIDEO fa il giro del web: le ipotesi dell’abbandono del cucciolo in autostrada

Pubblicato da

Un video che sta circolando da tempo sui social network mostra un cane nel bel mezzo di un’autostrada: non è chiaro se si tratti di un abbandono.

Cane autostrada video abbandono
Autostrada (Foto da Canva) – Ecoo.it

Delle immagini stanno tristemente diventando note in queste ore. Purtroppo, alcuni video si aggiudicano una certa fama, anche se quello che raccontano non sarebbe in grado di strappare un sorriso, ma crea tristezza e non poca rabbia. Di cosa si tratta? Nel dettaglio viene immortalato un cane che si trova per nel bel mezzo di un’autostrada trafficata da numerosi veicoli.

Ciò che va evidenziato è che non si capisce bene se l’esemplare sia stato abbandonato da qualcuno o si trova lì per caso. Sui social sono molti gli utenti che hanno commentato.

Il video del cane che girovaga tra i veicoli in autostrada

Ma cosa si pensa? Dalle immagini si vede questo cane correre ed avvicinarsi ad una macchina lungo un’autostrada degli Stati Uniti. L’animale continua a seguire la vettura in questione e, per il suo comportamento sembra che ci sia confidenza con chi si trova nell’abitacolo, ma non è finita qui. Il gesto che farebbe discutere sarebbe proprio quello della passeggera, cerchiamo di capire il motivo.

Il Cane in autostrada (screenshot Twitter – Arturo Islas Allende) – Ecoo.it

Le immagini pubblicate su Twitter vedrebbero il cane abbaiare con l’occupante del veicolo e, a quel punto, l’animale cerca addirittura di mettersi a due zampe per raggiungere il finestrino, ma chi è in macchina esce il braccio e cerca di allontanarlo. Ora non si capisce se chi ha compiuto il gesto cercava di giocare con il cucciolo o cercava (si spera di no) di allontanarlo. Sono molti i dubbi che riguardano il video.

Se siamo testimoni di un abbandono cosa fare?

La prima regola se notiamo una situazione di questa è quella di non restare assolutamente indifferenti. Se non possiamo intervenire, cerchiamo di osservare il più possibile e contattiamo nel frattempo le forze dell’ordine. Ciò che occorre in questi casi è la precisione e la tempestività.

Capiamo di che animale si tratta: colore, taglia, ma soprattutto cerchiamo di segnare la via dove è avvenuto l’abbandono. I dettagli sono necessari. Cerchiamo di mantenere la calma e seguiamo la situazione da lontano. Chi si occuperà del caso, grazie alle nostre informazioni saprà come intervenire. Gli abbandoni sono una piaga ancora troppo diffusa, fare del nostro rappresenta il primo grande passo per l’umanità.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

12 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa