Vendita+animali%2C+c%26%23039%3B%C3%A8+chi+propone+il+divieto
ecoo
/articolo/vendita-animali-c-e-chi-propone-il-divieto/10193/amp/
Categorie Animali

Vendita animali, c'è chi propone il divieto

Pubblicato da

Vendita animali
Poco fa abbiamo parlato delle normative oggi in vigore per quanto concerne la vendita di cani, gatti e altri animali. Abbiamo altresì sollevato qualche interrogativo circa la possibilità di preferire l’adozione all’operazione di acquisto dell’animale. Sembra sicuramente pensarla così l’Aidaa (Associazione Italiana di Difesa degli Animali e dell’Ambiente) che propone addirittura di vietare la vendita di cuccioli di animali domestici nel periodo delle feste natalizie.

Secondo l’Associazione, infatti, in questo periodo sarebbe pressochè agevolata l’importazione di cuccioli dai Paesi dell’Europa dell’Est, che giungono nella penisola in condizioni di salute non idonee, specialmente perchè vengono sottratti alle cure materne prima del termine dello svezzamento.
 
In questa pagina è presente il nostro precedente post sul tema. Fateci sapere cosa ne pensate!

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

2 giorni fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

4 settimane fa
  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

1 mese fa