Vecchi+vestiti%2C+puoi+riciclarli+creando+dei+tappetini+per+gatti
ecoo
/articolo/vecchi-vestiti-riciclarli-creando-tappetini-gatti/137464/amp/

Vecchi vestiti, puoi riciclarli creando dei tappetini per gatti

Pubblicato da

Usa in modo creativo i vestiti vecchi dando una seconda vita ed ottenendo qualcosa di pratico ed utile come un tappetino per gatti. 

vestiti vecchi cosa fare
abiti appesi colorati (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ricicliamo oggi prima che sia troppo tardi! No, non è uno slogan  che stiamo usando come se fosse una pubblicità ma prendetelo assolutamente come un invito a farlo. Perché i vestiti che sono in giro sono sempre tanti quindi bisogna fare qualcosa. Come per ogni bene che abbiamo in casa, anche i vestiti possono avere una seconda vita.

E non preoccuparti se non sai come fare per realizzare qualcosa di pratico. E’ arrivato il momento di scoprire questa preziosa idea. Hai gatti? Se la risposta è sì, ecco un comodo tappetino che potrai realizzare con le tue mani al tuo amico pelosetto, apprezzerà assolutamente questo notevole atto di amore.

Vecchi vestiti? Riciclali in questo modo

Se al tuo gatto piace godersi la morbidezza in casa perché non offrirgliela? Gli darai uno spunto per sistemarsi nel suo angolo nuovo che diventerà immediatamente il suo preferito, vuoi scommettere? Quello che vi stiamo per svelare – illustrato anche con screen – sono i trucchetti per ottenere un buon tappetino step by step.

denim ritagliato (screen video TikTok) – Ecoo.it

Iniziamo spiegando l’immagine di copertina. Devi recuperare in casa dei vecchi abiti che non usi piu’ per i disparati motivi, sono obsoleti, vecchi o non ti entrano piu’? Mettili da parte ed inizia questa impresa. Per prima cosa devi ritagliare la stoffa originando una serie di cerchi uguali. Dopodiché devi infilare l’ago e fai una serie di punto chiaramente semplici nel bordo del primo cerchio.

A questo punto tira leggermente il filo ed inserisci l’imbottitura nell’apertura. Ti verrà in automatico poi tirare fino in fondo il filo per chiudere l’apertura. Ed ecco che hai ottenuto la prima graziosa pallina. Fai una serie di palline a seconda di quante te ne servono e preparati per il secondo step, che adesso sveliamo qual è.

Gli step conclusivi

tappetino gatto colorato (screen video TikTok) – Ecoo.it

Adesso siamo davvero nelle fasi finali: taglia una gamba del jeans – come si vede nel frame riportato sopra – fai un taglio per aprirla ed avrai ricavato la base del tuo tappetto. Ora cosa devi fare? Semplicemente incollare le varie palline imbottite tali da ricoprire il jeans ed il gioco è fatto. Non è meraviglioso?

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

2 settimane fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa