Sono+in+vacanza+e+accade+l%26%238217%3Bimpensabile%3A+coppia+attaccata+da+uno+sciame+di+api+%E2%80%93+VIDEO
ecoo
/articolo/vacanza-accade-impensabile-coppia-attaccata-sciame-api-video/111166/amp/

Sono in vacanza e accade l’impensabile: coppia attaccata da uno sciame di api – VIDEO

Pubblicato da

La vacanza di questi due giovani non verrà sicuramente dimenticata. La vicenda si è consumata mentre il ragazzo stava riprendendo il luogo. 

attacco sciame coppia vacanza
Api (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quando si va in vacanza si pensa sempre a tutte le cose positive che possono accadere, ad esempio rimanere colpiti da una zona, mangiare piatti tipici del luogo e visitare posti che fino ad allora erano solo un pensiero lontano. Per fortuna tutto può essere immortalato attraverso video e fotografie, così al nostro ritorno possiamo conservarli o caricarli in tempo reale sui nostri social.

A volte, però, fotocamere e cellulari diventano testimoni di eventi traumatici e pericolosi. La storia di oggi partirà proprio da una vicenda per niente positiva. Una coppia di Youtuber erano in viaggio in Sri Lanka e non potevano minimante pensare di essere attaccati da uno sciame di api.

Il video girato dal ragazzo

I due stavano percorrendo un ponte e dovevano raggiungere un luogo molto famoso, quando all’improvviso sono stati attaccati da uno sciame di api. Il ragazzo, che passeggiava con la sua ragazza e altri turisti, stava girando un video prima del terribile episodio.

Api (Foto da Canva) – Ecoo.it

Nelle immagini si vedono entrambi, ma ad un certo punto alcune api si poggiano sulle braccia e i vestiti della propria ragazza e comincia a toglierle, ma ad un certo punto entrambi vengono raggiunti da moltissime altre e la ragazza comincia a correre, mentre Daniel (questo il nome del ragazzo), cerca di rimanere fermo e si ripara il più possibile le zone più a rischio, ma niente dopo qualche secondo la situazione non tende a migliorare e, dunque sceglie di correre, ma nella direzione opposta a quella percorsa dalla sua fidanzata (Leanna). Una situazione che ha creato qualche intoppo alla vacanza visto che i due sono stati punti dalle api parecchie volte: Daniel più di 50, mentre Leanna oltre 30.

Difendersi da un attacco di sciame

Purtroppo le api se attaccano in questo modo potrebbero creare danni seri. Con l’arrivo della primavera episodi del genere non sono così rari. Ma è bene sapere come comportarsi in una situazione simile. Sicuramente il primo passo fondamentale, anche se è difficile farlo è mantenere la calma il più possibile.

Coprire con un indumento le parti, come ad esempio occhi, bocca e naso è necessario. Altro passaggio da fare è quello di rivolgersi al medico se stiamo punti troppe volte senza sottovalutare la questione.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

 

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

16 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa