Tutela+ambientale%3A+Bandiera+Verde+per+il+comune+di+Loano
ecoo
/articolo/tutela-ambientale-bandiera-verde-per-il-comune-di-loano/14613/amp/
Categorie Comportamenti

Tutela ambientale: Bandiera Verde per il comune di Loano

Pubblicato da

bandiera verde loano
Loano si è distinta per la tutela ambientale, lo sapevate? Infatti il comune ligure ha ottenuto il prestigioso riconoscimento da parte della FEE, ovvero la Bandiera Verde (cugina, si fa per dire, della più conosciuta Bandiera Blu, della quale si forgiano centinaia di spiagge italiane ogni anno). Domani verrà consegnata in maniera ufficiale e finalmente potrà sventolare con orgoglio.

E’ anche grazie all’Amministrazione comunale se la ridente cittadina ha potuto ottenere il premio. Come spiega Luigi Pignocca, assessore al comune di Loano, “La Bandiera Verde arriva a coronamento di un percorso, promosso dall’Ufficio Ambiente in collaborazione con la scuola. Da anni, nelle scuole della nostra città sosteniamo progetti dedicati a tematiche importanti quali la raccolta differenziata, la difesa delle aree verdi e la riqualificazione dell’ambiente urbano. La Bandiera Verde valorizza le nostre attività, inserendole in un contesto più ampio e organico“.
 
Il supporto dell’ente comunale, più la creatività e giocosità delle scolaresche, ha permesso di ottenere il vessillo di eccellenza ecologica. Non per niente le scuole loanesi fanno parte del circuito Eco-School.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa