Turismo+sostenibile%3A+gli+stranieri+scelgono+enogastronomia+e+natura
ecoo
/articolo/turismo-sostenibile-gli-stranieri-scelgono-enogastronomia-e-natura/12659/amp/

Turismo sostenibile: gli stranieri scelgono enogastronomia e natura

Pubblicato da

enogastronomia turismo
L’Italia è una delle meta preferita dai turisti che cercano, oltre al turismo sostenibile, anche lo splendido connubio tra enogastronomia e natura. E cosa c’è di meglio, dunque, di una bella vacanza in Emilia Romagna? Proprio gli enti della regione settentrionale stanno intavolando i percorsi migliori per fare promozione alle bellezze della regione emiliano-romagnola in previsione dell’estate. Bellezze che tra l’altro risultano essere particolarmente apprezzate dagli stranieri.

Pierluigi Saccardi, presidente dell’Unione Appennino e Verde, ha affermato: “Le scelte e le strategie per promuovere l’Appennino si stanno rivelando vincenti. Per la stagione invernale non ancora conclusa sono state tante le iniziative di successo. Ospitalità eccellente e prezzi competitivi in tutte le stagioni ci hanno contraddistinto. Guardiamo avanti per migliorare ulteriormente“.
 
Secondo quanto emerso dall’Osservatorio 2011, sono proprio enogastronomia e natura ad attirare gli stranieri in terra italica. Mentre gli italiani in vacanza cercano prevalentemente il relax, la tranquillità e la cultura, “Diverse le motivazioni primarie degli ospiti stranieri, che sono attratti dalla combinazione dell’elemento natura con quello culturale, ed a seguire dalla tipicità del luogo, anche enogastronomia“.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Clorpirifos, un potente pesticida nelle spezie dei supermercati: allarme esteso in tutta Italia

Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…

9 ore fa
  • News Green

Stop alla distruzione dei vestiti invenduti: l’UE cambia le regole della moda

Per anni è stato uno dei paradossi più silenziosi dell’industria globale: capi nuovi, mai indossati,…

12 ore fa
  • Giardinaggio

Rosa del deserto, il trucco dei chiodi per farla fiorire ovunque

Se è una pianta bellissima che cerchi per casa o per il giardino, la rosa…

13 ore fa