Tre+meraviglie+che+la+natura+offre%3A+dove+si+trovano
ecoo
/articolo/tre-meraviglie-natura-offre-trovano/104531/amp/
Viaggi

Tre meraviglie che la natura offre: dove si trovano

Pubblicato da

Lasciati trasportare dalla bellezza e dalle meraviglie della Natura. Scopriamo dove si trovano. Ti aiuteranno ad organizzare il prossimo viaggio.

spazi incontaminati
Cabo de Gata (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Se desideri fare un viaggio all’insegna della Natura e delle bellezza senza tempo, devi andare in Spagna. Il Paese ha davvero molto da offrire; non solo per quanto riguarda le sue città che sono una continua scoperta ma anche per entrare in contatto con posti caratterizzati dal fascino dell’incontaminato. Luoghi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

Quindi se hai in mente di organizzare il tuo viaggio e divertirti, devi sapere che la Spagna è da considerare assolutamente. Se non hai idee o non sai decidere fra le tante opzioni disponibili, ecco i luoghi che faranno breccia immediatamente nel tuo cuore. Vediamo quali sono, ti conquisteranno.

Le tre meraviglie della Natura, dove sono

Perché la Spagna? Semplice, non è solo caos ma tanto, tanto altro. In Spagna sta prendendo piede una massiccia forma di turismo sostenibile, merito del rispetto delle risorse naturali e culturali che offrono così tanta bellezza e benessere non solo alle popolazioni locali ma a chiunque vi fa visita. Oltre un quarto del territorio spagnolo è dedicato alla conservazione della natura.

La Palma (foto da Pixabay) – Ecoo.it

La Palma si trova lungo le isole Canarie, sono degni di nota due parchi naturali ed il parco nazionale della Caldera de Taburiente. Il territorio è stato dichiarato riserva della biosfera nel 2002. Perfetta e suggestiva la sera per osservare le stelle. Si chiama Caldera de Taburiente a causa del cratere vulcanico che occupa la zona centrale dell’isola. L’acqua produce la vegetazione nella parte inferiore del parco nazionale dando luogo ad una vera e propria oasi.

Il Parco Naturale del Cabo de Gata-Níjar è composto da dossi, dighe, caldere, cornici e guglie, una presenza ricca che la eleva a zona costiera di maggior valore paesaggistico del Mediterraneo spagnolo. In estate vi sostano specie animali quali fenicotteri, gambecchi e gabbiani. La vegetazione presenta formazioni di macchia e le specie erbacee.

Le Isole Atlantiche della Galizia

Galizia isole (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Nelle province galiziane di A Coruña e Pontevedra, nell’estremo nord-occidentale della Spagna, si trova questo Parco a dir poco meraviglioso. E’ qui dove acqua dolce e acqua salata confluiscono dando origine a qualcosa di unico. A completare l’incanto, le spiagge di sabbia sottile e un blu quasi trasparente, dettagli che vi faranno amare le isole Atlantiche.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa