Tavoletta+Wc+gialla%2C+non+spendere+soldi%3A+torner%C3%A0+come+nuova
ecoo
/articolo/tavoletta-wc-gialla-non-spendere-soldi-rimedi/114911/amp/
Categorie News Green

Tavoletta Wc gialla, non spendere soldi: tornerà come nuova

Pubblicato da

Se la tavoletta del wc è gialla non demordere, ecco la soluzione che fa al caso tuo. Tornerà come nuova in men che non si dica. 

come avere sanitari bianchi
sanitari bagno (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Può accadere di ritrovarsi con dei sanitari ingialliti, ci riferiamo in particolare alla tavoletta del w.c., ma il suo colore non significa affatto che la si deve buttare. E’ inevitabile che il mix di detersivi chimici vadano a creare una patina per l’appunto giallastra a causa della loro aggressività ma questo non vuol dire che ormai sia inutilizzabile.

Il bagno si sa, è l’area della stanza la cui pulizia richiede un impegno profondo vista l’elevata concentrazione di germi e batteri. E’ necessario quindi attivarsi affinché si possa recuperare la tavoletta del w.c. ingiallita. Non demordere, la soluzione c’è e te la stiamo per svelare. Propedeutico a questo, un consiglio che dovresti cogliere al volo.

Tavoletta del Wc gialla, scopri come tornerà nuova

Ecco, se c’è una cosa che devi fare è modificare le tue abitudini in ambito domestico; lascia perdere i detersivi chimici perché sono costosi e possono anche compromettere la nostra salute, dobbiamo ricordare il mix letale che ha cagionato la morte ad una signora non tanti mesi fa? Impara ad usare i rimedi naturali per pulire, garantiscono lo stesso livello di pulizia oltre chiaramente ad un impatto zero sull’ambiente e sulla tua tavoletta.

tavoletta come nuova (foto da Pixabay) – Ecoo.it

I rimedi naturali che abbiamo a disposizione sono davvero efficaci e low cost; per prima cosa il bicarbonato. Questa incredibile polvere bianca fa la differenza; basta prenderla e creare una pasta con dell’acqua a filo. Applica sul bordo della tavoletta e lascia agire per mezz’ora. Dopodiché rimuovi tutto con dell’acqua e vedrai subito la differenza.

Per un effetto scrub, prendi del sale grosso – in alternativa al bicarbonato e versalo sulla spugna bagnata con dell’acqua calda. Strofina, lascia agire per qualche ora e poi risciacqua.

Il trucco del sapone di Marsiglia

panetti sapone Marsiglia (foto da Pixabay) – Ecoo.it

E cosa dire del sapone di Marsiglia? Prendi delle scaglie dal suo panetto inconfondibile e con l’ausilio di una spugna strofini sulla zona da trattare. Completa il tutto con un panno in microfibra per rimuovere i residui di sapone e rendere la tavoletta bianca nuovamente fruibile. 

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

2 giorni fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

4 settimane fa
  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

1 mese fa