Taglio+degli+alberi+nel+parco+nazionale+di+Yosemite+per+favorire+i+turisti
ecoo
/articolo/taglio-degli-alberi-nel-parco-nazionale-di-yosemite-per-favorire-i-turisti/16095/amp/
Categorie News Green

Taglio degli alberi nel parco nazionale di Yosemite per favorire i turisti

Pubblicato da

taglio alberi parco nazionale yosemite
Il taglio degli alberi nel parco nazionale di Yosemite rischia di diventare drammaticamente reale: la zona protetta, vero gioiellino verde negli Usa, California, rischia infatti di essere rovinato a causa di una decisione discutibile a cura dagli amministratori del parco. Secondo la loro visione, infatti, la presenza ingombrante ed eccessiva di vegetazione di causare notevoli problemi.

Ad esempio, ostacolare la visuale delle cascate e dell’ambiente naturale circostante per i turisti. L’amministrazione del parco naturale vuole effettuare l’abbattimento degli alberi per migliorare il panorama e così tipi di alberi come pini, cedri e altre specie potrebbero essere brutalmente eliminati, senza alcun pensiero sulla tutela ambientale. Dichiarazioni ufficiali dicono che si cercherà di effettuare la deforestazione con il pieno rispetto della natura, anche se sinceramente non si capisce come ciò possa avvenire.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Epatite A, allerta in Campania: cosa evitare a tavola e come proteggersi dal contagio

Crescono i casi di epatite A in Campania: attenzione a cibi a rischio, sintomi e…

10 ore fa
  • Giardinaggio

Freddo improvviso e balconi in fiore: come salvare le piante in poche mosse

Ti affacci al balcone e finalmente vedi i primi fiori. Poi arriva il freddo, all’improvviso.…

5 giorni fa
  • News Green

Fukushima, quindici anni dopo: cosa resta davvero del disastro nucleare

Ci sono luoghi che restano sospesi nel tempo. Fukushima è uno di questi. Sono passati…

1 settimana fa