
In tema di salvaguardia dell’ambiente Dell è seguita da HP e IBM. Nello specifico però Dell si è distinta per alcune importanti iniviative a sostegno dell’ambiente. Fra queste non possiamo non ricordare il riciclaggio gratuito dei prodotti elettronici applicato in ogni parte del mondo e il dievito che riguarda l’esportazione dei rifiuti elettronici nei Paesi in via di sviluppo. Ma non è tutto, infatti l’azienda in questione ha attuato anche rilevanti provvedimenti per ciò che concerne il risparmio energetico.
In questo senso è riuscita a progettare computer in grado di consumare il 25% di energia in meno rispetto a quella consumata dai prodotti messi a punto fino a qualche anno fa. La questione dell’inquinamento ambientale legato alle aziende hi-tech è comunque un tema molto più ampio e complesso, che richiede una collaborazione generalizzata. I primi risultati sono visibili. A questo proposito Newsweek afferma:
Nella loro ricerca per creare prodotti che sono più economici da produrre e gestire, le aziende hi-tech stanno ideando soluzioni che hanno il beneficio aggiunto del risparmio energetico o della riduzione dei rifiuti.
Il voto regionale in Puglia, Campania e Veneto tra conferme della vigilia e le prospettive…
Una famiglia italiana vittima del monossido di carbonio, solo per caso sono salvi: ma quali…
Il caso della presenza di Greta Thunberg in Italia: l'attivista svedese ha creato una mobilitazione…