Spettacoli+della+natura+invernali%3A+24+bellissime+foto
ecoo
/articolo/spettacoli-della-natura-invernali-24-bellissime-foto/28993/amp/

Spettacoli della natura invernali: 24 bellissime foto

Pubblicato da

[aptica-gallery id=”57135″]Avete mai visto dei veri e propri spettacoli della natura invernali? Per alcuni l’inverno è il periodo più magico dell’anno in cui arriva la neve, le festività natalizie e Babbo Natale con il suo slittino, per altri invece è il periodo dell’anno in cui il freddo è tanto e per tre mesi di seguito non si fa altro che spalare neve e tentare di evitare le formazioni di ghiaccio su strada.

Tuttavia, chi abita in zone del mondo in cui non nevica molto e può vedere i paesaggi innevati solo in fotografia, sicuramente apprezzerà l’inverno nella sua unicità e nei suoi splendidi paesaggi immortalati in scatti sorprendenti. Rispetto alle altre stagioni, l’inverno è visivamente diverso e se siete amanti della fotografia forse dovreste fare un giro in collina o in montagna per fermare immagini davvero spettacolari come quelle che vi mostreremo.
Lo spettacolo di ciò che la natura offre in inverno
Le foto riprendono per la maggior parte paesaggi naturalistici estremamente affascinanti, tra cui la composizione perfettamente simmetrica tra nero e bianco che presenta l’ormai famoso laghetto ghiacciato di Marcin Ryczek .
La realtà è che il gelo può essere veramente dannoso o letale, ma non c’è dubbio che possa anche creare alcune delle più belle e affascinanti attrazioni invernali, come un bellissimo e spettacolare faro nel Michigan, che si è ghiacciato dopo un freddo polare che, all’inizio di quest’anno,ha raggiunto temperature record ed ha tenuto gli USA sotto scacco. E’ stato un momento drammatico per gli americani: neve e gelo hanno causato morti, danni e problemi di vario tipo.
La formazione del ghiaccio è in funzione di numerose variabili, completamente diverse tra loro e il più piccolo cambiamento di umidità, temperatura o velocità del vento può creare risultati molto diversi.
Suggestiva è la foto dell’Alcazar di Segovia, la bellissima fortezze della omonima città spagnola risalente al periodo della dominazione araba. Imperdibili invece le immagini delle formazioni di ghiaccio naturalmente create su fiori, ragnatele, foglie e boschi.

Antonella Navilio

Antonella Navilio è stata collaboratrice di Ecoo dal 2014 al 2015, occupandosi principalmente di creazioni fai da te, rimedi naturali e benessere.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

13 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa