Sony+Europe%3A+%26quot%3BForest+Guard%26quot%3B+contro+gli+incendi
ecoo
/articolo/sony-europe-forest-guard-contro-gli-incendi/1167/amp/
Categorie News Green

Sony Europe: "Forest Guard" contro gli incendi

Pubblicato da

[galleria id=”627″]Avevamo anticipato qualcosa in un articolo di non molto tempo fa: Sony Europe si sta dando molto da fare per salvaguardare l’ambiente, grazie ai tuo progetti eco-solidali. Ora vogliamo parlarvi di uno di questi, molto importante. Soprattutto perchè sta diventando realtà! Si tratta di Forest Guard, nato dalla collaborazione con un gruppo di ragazzi vincitori del concorso internazionale FIRST® LEGO® League Children’s Climate Call nella sezione Climate Actions, tenutosi a Copehnagen nel mese di maggio. Il teamwork è tornato nella città danese per la Conferenza Mondiale sul Clima al fine di illustrare il sistema ai leader mondiali, in occasione della Bright Green Expo.

Qual è la funzione di Forest Guard? Lo spieghiamo subito in poche parole: Forest Guard si propone come sistema di rilevazione e monitoraggio degli incendi boschivi. Il sistema prevede una rete di videocamere CCTV alimentate da energia solare, oltre che la presenza on-line di volontari civili in grado di captare le situazioni di pericolo prima che le fiamme abbiano il tempo di espandersi. Il primo test pilota del progetto è stato sperimentato in California.
 
Riportiamo le parole importanti sono di Morgan David, Divisional Director, Research and Development (R&D) di Sony: “Siamo davvero contenti di aver contribuito a realizzare il progetto di questi ragazzi grazie alla nostra tecnologia. Contribuire a risolvere i problemi causati dai cambiamenti climatici con la tecnologia costituisce il fulcro della filosofia di Sony, che continuerà a collaborare con l’iniziativa Forest Guard e a sostenere questo progetto”.
 
Immagini tratte da:
antincendioboschivo.it
agricolturaitalianaonline.gov.it
regione.basilicata.it
2.bp.blogspot.com
stselettrosolar.it
bompgames.com
paconline.it
gierreti.it

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

4 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa