Scopino+del+wc%3A+disinfettalo+cos%C3%AC+%28non+dovrai+neanche+toccarlo%29
ecoo
/articolo/scopino-wc-disinfettalo-neanche-toccarlo/100152/amp/

Scopino del wc: disinfettalo così (non dovrai neanche toccarlo)

Pubblicato da

Lo scopino del wc non sarà piu’ un problema: la sua pulizia infatti può avvenire in maniera rapida e non dovrai nemmeno toccarlo. Cosa chiedere di piu’?

Wc e scopino
wc e bidet (foto da Pixabay) – Ecoo.it

In ogni bagno che si rispetti non può mancare lo scopino, la sua funzione – nota a tutti – è quella di tenere il wc pulito, certamente per un senso di igiene ma anche di rispetto per chi utilizza lo stesso sanitario. E’ chiaro che quando si tratta di pulire quest’area della propria abitazione, le esigenze di igiene sono molto elevate.

Non si tratta infatti di pulire e basta ma di igienizzare e sanificare i sanitari ed anche ovviamente lo scopino. Su quest’ultimo gioverà sapere che esiste un modo infallibile per pulirlo, disinfettarlo in maniera rapida ed efficiente. Un motivo per mettere in pratica questo rimedio? Non dovrai assolutamente toccarlo.

Scopino del wc, igienizzalo in questo modo (senza toccarlo)

Considerato che nello scopino del wc albergano costantemente germi a prescindere dal rituale di pulizia, si consiglia di sostituirli ogni sei mesi. In commercio ve ne sono di diverso materiale; quelli in plastica si sa che durano meno rispetto a quelli in legno e fibre naturali che asciugati dopo l’uso ne garantisce una lunga durata.

Wc bianco con scopino (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Pulire lo scopino con questi rimedi naturali è un buon punto di partenza per garantirti uno strumento sempre pronto all’occorrenza. Il primo ingrediente utile è l’aceto, perfetto per eliminare germi e batteri nella misura pari  al 90%, ma con la candeggina puoi ottenere la rimozione pari al 99,9%.

Tuttavia, gettare la candeggina al water potrebbe essere pericoloso in quanto corrode le parti interne. Prova a pulire lo scopino e disinfettalo senza doverlo toccare: questo è assolutamente possibile grazie ad uno spray disinfettante e ad una salvietta disinfettante. Usa la candeggina o l’aceto e lascia agire per 30 minuti.

Scopino disinfettato, gli step da seguire

Scopino igienizzato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il pennello del water va puntato verso l’acqua purché non tocchi la superficie rigorosamente igienizzata. Dopo aver proceduto alla pulizia, basta tirare lo sciacquone e sciacquare lo scopino nell’acqua. A questo punto basterà spruzzare la testina dello spazzolino con uno spray disinfettante o acqua ossigenata al 3%, lasciare agire e poi sciacquare sotto il gettito del water.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

6 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa